Consiglio nuovo ampli

Bene , vorrei permutare il mio pre e finale Rotel in favore del puccini , a circa 2200 euro usato con 1 anno di garanzia … quindi mi interessava il tuo parere …
 
Ho un pre Rotel rc1572 e finale Rotel rb1080 collegato ad esso, ma darò in permuta un rb1572 in classe D ,abbinato al pre sopra citato…. Per i diffusori dopo che prenderò il Puccini penserò alla corretta accoppiata , al momento ho Magnat Quantum 607 , quest ultimi penso di lasciarli solo per HT
 
Non conosco bene il classe D di rotel, non l'ho mai senito purtroppo. Di solito i classe D hanno molto punch e la caratteristica di essere molto nervosi come suono. Se però mantiene la timbrica Rotel boh, penso non mi piacerebbe manco da spento.. detto questo attenzione, perchè il Puccini ha un controllo esagerato ma è molto molto composto, equilibrato e mai aggressivo. Non vorrei che passando da 250w in classe d ad 80w AB di quelli educati ti trovassi deluso. anche perchè i tuoi diffusori per quanto buoni non credo riescano a farti cogliere del tutto le potenzialità. Magari mi sbaglio eh, però un'ascoltatina la darei prima vista la cifra. Va comunque detto che se hai il desiderio di upgradare anche i diffusori beh, con il Puccini il mondo si apre per bene.
 
Mauro , scusa forse mi sono spiegato male , intanto cosa che ho omesso di scrivere ,è che il Puccini L ho già ascoltato abbinato a diffusori da scaffale sonus faber di cui per non ricordo il modello. Io darò in permuta il pre Rotel e il finale Rotel in classe D , ma quello che è al momento abbinato al pre è un altro Rotel in classe ab esattamente l’rb1080 da 200Wx8ohm, questo perché nel confronto tra i due finali ,a quello in classe D gli mancava un po’ di dinamica , mentre il Rotel 1080 suona decisamente meglio, quindi il finale in classe D è finito nel mio impianto ti HT, però dovendo dare una permuta userà il finale classe D e il pre Rotel che tutto sommato mi sono trovato bene … il Rotel rb1080 lo tengo 😬.
Per i diffusori parlando anche con airtech lui consiglia Vienna acoustics mozart grand se …. Si trovano usati anche se non propio economici ….. ma sono i diffusori su cui il Puccini è stato affinato …..
 
Ah ok tutto più chiaro.. Si vero, so che airtech consiglia quelli.. sono convinto che dipenda molto da quello che ti piace ascoltare. A me ad esempio non fanno impazzire a differenza delle ProAc che ho scelto. Non mi ha entusiasmato nemmeno con le Sonus Faber (che possiedo) mentre con le spendor era una goduria!
 
Si, è capitato poco dopo che l'avevo preso, non ricordo il modello di Vienna, erano quelle strane con la testa orientabile brutte come poche, boh con la mia musica sembravano finamai stridule.. però ecco impressione disinteressata dato che al momento ero ben distaccato da altri prodotti. Però boh non mi erano piaciute.
 
Non tutte le Vienna sono simili , ad esempio lui consiglia solamente le mozart grand se mi ha espressamente detto di evitare come la morte le mozart grand …. Quindi insomma la linea è sottile . Io per il momento se riesco “mi arrivano sempre spese improvvise quando voglio migliorare L Hifi” voglio prendere il Puccini , perché secondo me è un integrato che per come è realizzato , forse sarebbe dovuto costare anche un po’ di più , anche se ultimamente anche a lui hanno alzato il prezzo . Lo collegherò alle mie gloriose Magnat Quantum , che suonano la mia musica ormai dal 2009 … e vedremo …. Spero di condividere con te le mie impressioni
 
Ciao mauro il
Mistero si infittisce , è venuto a trovarmi un mio amico , che mi ha consigliato , di prendere un nuovo pre , esattamente il lector zoe….. ne ho trovato uno usato accoppiato al finale sempre lector vm200…. Praticamente la coppia usata costa quanto al puccini ….. dubbio atroceeeee. Li hai ascoltati sai consigliarmi . Sento parlare molto bene del lector Zoe , anche se esteticamente non mi esalta , ha qualcosa in comune col Puccini però , è di tipo zero feedback, ma lavora in classe A …..
 
Difficile rispondere, io Lector l'ho potuto sentire una volta sola ed in una condizione infelice. Oltretutto era un'integrato zax 70 se non erro.. quelli da te menzionati ho visto che sono un pre a valvole ed un finalone ibrido.. che dire sicuramente ampli moooolto più caldo del Puccini ma a precisione mh.. non ti saprei davvero dire.
 
Mauro aiutamiiiiii 😬 . Sono sicuramente poco diffusi ….. però ne parlano bene del pre top di gamma , anche del finale ibrido che lavora in classe A fino a 25W … chi lo possiede ne parla bene ……. Potrei anche prendere il solo pre lector Zoe è lasciare il Rotel rb1080 come finale ….. praticamente costano uguali pre e finale lector e Puccini . Io penso che con i lector avrei il vantaggio delle alimentazioni separate … non lo accetto consigli .
 
Certo infatti scherzavo….. comunque il mio cuore è Per il Puccini, ma giusto per curiosità , mi interessa sapere a che prezzo mi lascerebbe il solo pre lector Zoe ….vi aggiorno ,
 
http://www.hifi-review.com/151509-magnat-quantum-607.html

Non conosco i tuoi diffusori se non per questa recensione.
Se pensi già di upgradarli, ti consiglio di concentrarti sui nuovi diffusori e lasciar stare l’ampli.
Conosco i lector che hai citato per averli ascoltati con ATC e mi sono piaciuti, considerando anche quanto sono esigenti e trasparenti le ATC. Conosco pure la timbrica Rotel e di altri, come puoi vedere dalla mia firma.
È meglio se decidi quali sono le priorità, altrimenti rischi di cambiare ampli ma non trovarti pienamente soddisfatto, a causa dei watt sensibilmente minori, ma soprattutto in virtù dei limiti dei tuoi attuali diffusori.
Ovvio che se hai deciso di tenerli a vita fai bene a provare ampli diversi.
 
Ultima modifica:
Grazie per il tuo utilissimo intervento … non avevi mai letto quella recensione su i miei diffusori , ma sono esattamente così , anzi secondo il mio modesto parere sono molto validi come diffusori, sopratutto per quello che all epoca “2009” costavano ….
Io penso anche che se vendessi il solo pre Rotel , sostituendolo colnpre lector zoe dovrei comunque avere un miglioramento, pre lector migliore del pre Rotel .. oppure sbaglio a ragionare così ?
 
Il problema è come riportato anche su altri forum , che quando scrivo che vorrei prendere il Puccini , tutti mi dicono che L anello debole o collo di bottiglia sarebbero i diffusori , che sarebbero da sostituire assolutamente , perché per elettroniche di 3k devono corrispondere diffusori di xxK….
Ma adesso che ho trovato un lector Zoe usato ,pensavo che potrei sostituire solo la parte Pre, che è essenziale in un impianto ..
 
Il problema è come riportato anche su altri forum , che quando scrivo che vorrei prendere il Puccini , tutti mi dicono che L anello debole o collo di bottiglia sarebbero i diffusori , che sarebbero da sostituire assolutamente , perché per elettroniche di 3k devono corrispondere diffusori di xxK….
Ma adesso che ho trovato un lector Zoe usato ,pensa..........[CUT]

E' un pre ben suonante e ben interfacciabile.
Dato che è a valvole e potrebbe, seppur in casi isolati, aver sofferto di disturbi o microfonicità, è meglio che sia in garanzia.
In ogni caso l'assistenza è a portata di mano, per qualsiasi cosa puoi rivolgerti al costruttore, che è in provincia di Pavia, motivo per il quale lo preferisco ad altri pre stranieri.
 
Top