Ragazzi, grazie a tutti per i numerosi consigli!
Per quanto riguarda il setup ambientale so di avere delle limitazioni non potendo variare l'arredamento, tuttavia lo spostamento in avanti di ulteriori 50 cm (proprio a ridosso del tappeto) ha dato i suoi frutti. Potendo invece prendere in considerazione altre variabili:
CAVI
Mi concentrerei sugli attuali collegamenti "non proprio ortodossi" fatti utilizzando un Rondo SUPRA 2,5 in Bi-wiring:
Visualizza allegato 22122
Visualizza allegato 22123
Cosa mi consigliate di fare qui? Non vorrei buttare via tutto, portando il segnale alle casse solo in basso (rimontando i ponticelli) ci sarebbe qualche beneficio in termini di resa in basso?
Quali spade plugs mi consigliereste per aggiustare la "schifezza" del cablaggio all'ampli? Cambiano qualcosa ai fini della qualità rispetto al barewire?
DAC
@ ale76 Avevo pensato di cambiare m'M1, ma non sono convinto possa essere li la soluzione (ho già provato con l'arcam idac tutto sommato senza notare grosse differenze). Nel caso sarebbero fondamentali per me gli XLR (assenti sull'ARCAM) e andrei su qualcosa che possa rappresentare un passaggio a livello superiore rispetto all attuale MF.
PIEDISTALLI
@ Magicsound, grazie per il consiglio penso che prenderò i superspikes per piazzarli sui piedistalli attuali, non mi sembra che possano "scorrere" da soli
CASSE
Devo dire che prima di pensare ad un sub, sto meditando l'acquisto di queste come soluzione. Qui sono in totale confusione, avendo sentito tante "campane". Nessuno ha esperienza diretta di Opera Seconda/Quinta? per me sarebbe un vantaggio FONDAMENTALE una cassa che suoni bene a 30-40cm dalla parete di fondo (altre casse a sospensione pneumatica?)
Per la cronanca, leggendo opinioni contrastanti, i miei Power Meter con le Dali Ikon si accendono solo se i volume supera la soglia da denuncia alle autorità...