Consiglio nuova tv (pt.2)

Raffaele46

New member
Salve a tutti, rieccomi qui sul forum a cercare un vostro consiglio.
La mia samsung mu6400 da 40 pollici con pannello va mi ha abbandonato a causa di continui blackout che, stando a quanto dice il tizio da cui l’ho portata a riparare, hanno bruciato la scheda madre ed il pannello (anche se io mi chiedo come sia possibile che si sia bruciato il pannello se era spenta .-.).
Dato che sono rimasto più che soddisfatto da questa tv da voi consigliatami, vi chiedo quale tv comprare come degna succeditrice.
Il mio utilizzo tipo:
- Ps4 pro che sta per diventare Ps5
- Tanti film e serie sulle varie piattaforme di streaming
- Sport come motogp e formula 1
Distanza di visione schermo occhio sui 2,2/2,3 m.
Ore di utilizzo molte… ci sono giornate in cui viene accesa solo 4/5 ore di sera e giornate in cui viene utilizzata diverse ore. Mai tenuta con scene ferme o in pausa.
Unica cosa che mi faceva storcere il naso della mia vecchia tv era la poca uniformità del pannello; questo si notava ad esempio nello sport (principalmente), nelle scene in movimento o nelle schermate bianche.
Budget non definito, sono un amante del rapporto qualità/prezzo e vorrei fare un bel salto di qualità con la nuova tv. Magari mi elencate diverse tv in base alla tecnologia adottata, sarebbe molto utile.
Grazie mille in anticipo.
 
Scusa in anticipo se sono un po' drastico ma se non definisci un budget e metti solo come riferimento il precedente TV con cui ti sei trovato bene ma che sinceramente era mediocre è un po' difficile consigliarti.(Edge led con 300 nits di luminosità di picco)Sicuramente da quella distanza punta a qualcosa di più grande (almeno 55 meglio 65)
 
Come budget non ho un limite vero e proprio, posso spendere 500, come 1000, come più di 1000, basta che ci sia un ottimo rapporto qualità prezzo… come polliciaggio penso un 55 allora, come consigliato da te
 
Ciao Angelo,
avevo già dato un’occhiata, diciamo che seguo il forum pur non postando nulla generalmente…
Diciamo che se dovessi superare i 1000 euro, avevo individuato l’S90C da 55, ma chiedo consiglio a voi se valga la pena. Mentre se dovessi andare su una cifra più contenuta cosa mi consigliate? Io di TCL non ho alcuna esperienza, qualche sua concorrente nella fascia di prezzo sotto i 600/700?
Credete che anche con una tv “economica” avrei un bel salto di qualità rispetto alla mia vecchia tv?
 
Se riesci ad arrivare intorno ai mille un OLED è sicuramente un salto considerevole e ne sarai estasiato. Rispetto al tuo vecchio TV anche un lcd fald è un buon passo avanti, ma un OLED è un'altra cosa. Imho
 
Quindi, se dovessi scegliere un oled da 55 cosa consiglieresti rooob? (2/3 opzioni)
Se invece volessi restare su roba più economica, considerando che comunque avrei un passo avanti, cosa consiglieresti?
Valutando anche l’acquisto di una seconda tv per un’altra stanza, avete idea di come possa essere la samsung au7172 da 43 pollici? Chiedo di questo modello perché ne ho vista una a poco meno di 300 euro in un negozio.
 
Se si tratta di acquistare il TV col miglior rapporto diagonale/qualità/prezzo, segnalo il Panasonic 58 JX 800E, a meno di metà prezzo su Ebay (venditore Icom, neanche malaccio come feedback). Ha pannello VA, Android, e una diagonale che mi sta simpatica, perché non vedo più in giro i 60”. È modello del 2021 e mi chiedo solo, nella mia ignoranza, se il decoder è aggiornato a HEVC 10 perché devo ancora capirci qualcosa. Magari qualcuno mi da rispondere.

https://www.hdblog.it/tv/articoli/n538841/panasonic-jx800-android-tv/
 
Se si tratta di acquistare il TV col miglior rapporto diagonale/qualità/prezzo, segnalo il Panasonic 58 JX 800E, a meno di metà prezzo su Ebay (venditore Icom, neanche malaccio come feedback). Ha pannello VA, Android, e una diagonale che mi sta simpatica, perché non vedo più in giro i 60”. È modello del 2021 e mi chiedo solo, nella mia ignoranza, s..........[CUT]
Lo sono per legge. Che poi un lcd Panasonic sia un buon acquisto ho dei dubbi
 
Se non hai particolari esigenze prendi quello che costa meno fra lg serie c Panasonic o Sony. Se c'è una buona offerta anche il Samsung ovviamente
 
Lo sono per legge. Che poi un lcd Panasonic sia un buon acquisto ho dei dubbi

A 478€, la metà o meno di un oled 55”, è un ottimo acquisto. L’ho vista più volte in azione da un amico sia con materiale 4K che FHD. Non ha i neri degli oled come è normale che sia ma, rispetto al mio oled LG entry level, si mangia anche meno dettagli nelle scene scure. Poi ha una buona plasticità e naturalezza nelle immagini in movimento.
Ovvio che tutto va contestualizzato al prezzo di acquisto, a 7/800€ non l’avrei mai consigliata.
 
Per carità ognuno ha criteri di giudizio personali, ma un lcd vestel anche se marchiato Panasonic Edge led 60 hz anche se va il prezzo è quello . Imho
 
Sono d’accordo con roob, ho dato un’occhiata al panasonic consigliato da fede ed ho visto subito tra le caratteristiche, ad esempio, il pannello a 60 hz… io vorrei acquistare una tv future proof e credo che almeno i 120 hz siano fondamentali a tal proposito.
Ho trovato l’s90c da 55 a 1379, come vi sembra? Guardando gli LG la c2 può essere messa a pari alla samsung o dovrei comunque prendere in considerazione solo la c3?
Ma questi oled economici di lg (cs6) come sono? Valgono la pena?
 
Per carità ognuno ha criteri di giudizio personali, ma un lcd vestel anche se marchiato Panasonic Edge led 60 hz anche se va il prezzo è quello . Imho

Intervengo per apportare una correzione.
Il Panasonic del mio amico appartiene alla serie HX, non JX.
Lo stesso amico afferma che si tratterebbe della produzione precedente la migrazione a Vestel Turchia.
Entrambi, però, non sappiamo dove costruivano le vecchie serie e se queste fossero superiori o alla pari delle odierne JX, non avendo fatto confronti.
Siamo però concordi nel considerare il suo 58” come ottimo per essere un led edge abbastanza economico.
Chiusa la parentesi e complimenti all’autore se sceglierà un oled.
 
Per capire se è un vestel o meno, basta controllare sull'etichetta posta sul retro del TV, se è made in Turkey è vestel. Cmq quest'anno (serie MX) l'unico modello non vestel è il top di gamma. Più semplicemente quelli che hanno myhome screen come sistema operativo sono Panasonic quelli Android sono vestel.
 
Ultima modifica:
È stata appesa a muro e credo buttato l’imballo originale. In ogni caso riferirò. Magari basta sollevarla un attimo per controllare.
 
Vi aggiorno sull’acquisto effettuato oggi, preso s90c da 55 a 1329.
Grazie a tutti per i mille consigli e soprattutto grazie per esservi corretti su alcuni piccoli errori, siete sempre i migliori su questo forum.
Adesso, presa la tv principale, rimane da scegliere la seconda tv, qui punterei su un qualcosa di più economico, sempre stesso taglio possibilmente.
Leggendo i vari messaggi sul panasonic credo di aver capito che mi toccherebbe andare a vedere modello per modello, in negozi che possibilmente hanno commessi non proprio ferrati (accade spesso nella mia zona purtroppo)…
Quindi non so, ditemi voi, oltre il panasonic che sarebbe ottimo per il budget di 500/600 euro che mi sono prefissato.
 
Top