• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Consiglio nuova TV da 55-60 pollici

Cantorre

New member
Eccomi di nuovo sul forum per chiedervi qualche consiglio per l'acquisto di un nuovo televisore. Al momento sono in possesso di un ottimo Panasonic S20 da 42 pollici al plasma.

Attualmente con questo tv mi trovo molto bene, apparte qualche piccolo problema con la ritenzione non così leggera come mi era stato detto ma direi ottimo e funzionale.

Adesso vorrei comprare una nuova tv. Voglio una tv che sia al top per blu-Ray e videogame. Al momento ero orientato sul Samsung UE55ES8000 che dicono sia ottimo. Voi che cosa mi consigliate? Il budget sta sui 2000€ acquisto in internet per il notevole risparmio.


A voi e grazie in anticipo per i vari consigli.
 
la serie 20, soprattutto gli S ne avevano parecchia di ritenzione...
se vuoi il top top anchio ti dico 55 o 65 VT/ST50 oppure E8000
 
Al momento ero indeciso tra l'es8000 e 855 di Sony. Io faccio sessioni anche da 4 ore con amici e avere il problema della ritenzione non è il massimo. Vedendo alcuni video dell'es mi sembra ottimo e le opzioni di regolazione sono abbastanza avanzate. Il pannello deve essere minimo da 55 e i VT non ricordo se ci sono. Naturalmente seguo i vostri consigli ma l'es8000 con i videogame è così malaccio? In rete sembrano tutti entusiasti della risoluzione.
 
Prendere un led cosi grande è sempre un rischio, potresti trovare il pannello poco uniforme con clouding e spurie di luce agli angoli.
Con i tagli grandi vai sempre sul sicuro con un plasma, trovi sempre un pannello omogeneo.
 
Quindi alla fine è se meglio il plasma. Io al momento mi sto basando suo pareri che leggo in giro. Oggi vado aa
Mediaworld a vedere i modelli in cui sono indeciso. Riepilogo veloce. ES8000 della Samsung, 855 della Sony ed ora su è aggiunto il Panasonic 55VT50. Una bella scelta. Sono indubbio per il Panasonic viste le ore continue di gioco tra tornei, amico ecc. Per i blu-ray gli LCD o plasma sono al Top. Il Samsung ed il Sony hanno fatto grandi passi a livello di Game. Al momento l'unico che ho visto di persona in funzione era il 7000 della Samsung che era meraviglioso e l'8000 è ancora meglio. Sale l'indecisione.
 
Visto il Panasonic VT50 da 55 e devo dire che non mi sembra male così come gli altri modelli di Samsung e Sony. Devo ancora capire quale realmente meriti per davvero. Il Sony mi ha fatto un bell'effetto ma nelle immagini veloci non mi è piaciuto molto. Il Samsung ha colori molto accesi e definiti. Il Panasonic aveva solo dei demo. La mia indecisione sta in questo. Il tv mi serve per 70% Ps3 e restante per blu ray. Quindi il plasma se non rischio ritenzione e stampaggio potrei optare per quello. Il Sony probabilmente lo scarto a prescindere.
 
Se cerchi un buon lcd vai a vedere anche il DT50 ed il WT50 di Panasonic, che si vedono davvero molto bene e avendo il pannello IPS Alpha non hanno limite nell'angolo di visione come i Sony ed i Samsung.
 
Se vado di Panasonic sicuramente preso un Plasma. Il mio cruccio è vedere e capire chi ha preso uno dei modelli per il Game e film come si trova e soprattutto quale sia il migliore. Il budget alla fine è alto e si parla sempre di Top di gamma.
 
Io ho avuto sempre plasma Panasonic, dalla serie 10 a quella attuale, ed anche io ero scettico sugli lcd Panasonic, ma visti il DT50 ed il WT50 mi sono ricreduto, valli a vedere per curiosita e poi mi dici.
 
Il DT50 ed il WT50 sono davvero delle ottime tv con materiali davvero di qualità; l'immagine è davvero buona, i movimenti sono sempre fluidi, la percezione del nero con luce accesa è formidabile.
Le cose cambiano però se vedi la tv al buio, il nero perde subito di profondità ma l'immagine rimane sempre molto bella e nitida.
Dipende se non usi vedere la tv al buio sono delle ottime alternative.
 
I migliori tv per giocare sono i Panasonic e i Sony. Se vuoi un plasma, VT50 senza ombra di dubbio è il miglior tv di quest'anno.
Se vuoi un lcd DT50, WT50 e Sony HX855 sono le migliori scelte per giocare e vedere film. Come ti hanno già consigliato, valli a vedere, ne resterai stupito. ;)
 
Allora meglio se resti su un plasma che producono ottimi neri profondi e belle sfumature sulle scene buie.
Se poi preferisci gli LCD è d'obbligo restare sui nuovi pannelli PSA-VA.
Esempio di neri.
Plasma nero ANSI
Pana 55VT50B 0.012 cd/m2
Pana 50GT50 0.010 cd/m2
Samsung PS64E8000 0.020 cd/m2
Samsung PS60E6500 0.02 cd/m2
led-lcd
Sony 55HX855 0.06 cd/m2
Samsung 55ES8000 0.05 cd/m2
Samsung 55ES7000 0.056 cd/m2
 
Sempre più indeciso. Il Samsung ES8000 è così malvagio in Game. Sui film non ho alcun dubbio.

Il Sony l'ho visto alla media e sono rimasto molto deluso ad essere sincero. Io non so come era collegato ma le immagini erano pietose e quelle in movimento lasciavano delle scie. Il film era 007 non l'ultimo chiaramente.
 
Probabilmente era impostato molto male. Ma secondo voi può essere meglio. In test di un sito inglese il Samsung ha preso 100 mentre il Panasonic 98. L'unico problema che si potrebbe riscontrare è un colore non uniforme. Adesso non ho ben chiara la cosa ma si nota molto o poco e niente?
 
Un colore non uniforme? Che vuoi dire?
In ogni caso come uniformità del pannello gli lcd non possono competere con i plasma visto che sotto questo punto di vista sono praticamente perfetti. ;)
 
Purtroppo non riesco a capire nemmeno io. Forse si tratta del Clouding o qualcosa di simile. Il plasma devo valutare per il fattore ritenzione. Gioco spesso è capita che per settimane non vedo film. Non ho più voglia di far andare cd con immagini per il risciacquo dello schermo. Cosa che accade spesso con il mio S20 della Panasonic.
 
Top