• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Consiglio nuova TV da 55-60 pollici

I nuovi plasma sono meno soggetti a ritenzione che rimane sullo schermo, nel senso che anche su un GT50 trovi ritenzione dopo un pò va via da sola.
Potresti sempre optare per i nuovi samsung plasma E6500 E8000 tutti i possessori dicono che non c'è ritenzione, io posso confermarti che sull' E8000 anche dopo 4ore d'immagine fissa mostrava il minimo di ritenzione che scompariva sotto i miei occhi nel giro di 5minuti.
 
Probabilmente sono semplicemente restio visti i piccoli problemi che ho con il mio pannello. Ora probabilmente vado di Samsung Es8000.
 
Il Sony l'ho visto alla media e sono rimasto molto deluso ad essere sincero. Io non so come era collegato ma le immagini erano pietose e quelle in movimento lasciavano delle scie. Il film era 007 non l'ultimo chiaramente.

ma dai, stavi guardando un film (non una demo fatta in CG) per di più di un film di 30 anni fà e dici che si vedeva male...impara a giudicare un tv tenendo in considerazione quello che è il filmato che ci gira, chissà perchè samsung su qualunque demo non mette mai immagini di film (che in quanto tali hanno una propria fotografia quindi grana ecc).
detto questo sono ottimi modelli entrambi, anche se io preferisco nettamente il sony, ma non commettere l'errore di scegliere il tv basandoti su quello che vedi nelle demo dei CC, perchè altrimenti stai scegliendo la miglior demo e non il miglior tv...
 
Il film era uno degli ultimi chiaramente e infatti ho detto che quasi sicuramente era impostato non male ma di più. Sono molto puntiglioso e chiaramente un po' capisco se il problema è il pannello oppure la Demo. Il Sony vedendo per bene in giro sembra il Top a livello di immagini veloci. Seguito da Samsung. Naturalmente adesso sto parlando solo di Led. Il Sony però è meno personalizzabile a impostazioni video. Rispetto al Samsung. Oltre ad essere secondo me più elegante. Cosa che non guasta mai. Il Plasma so che è un pannello eccezionale ma alcune settimane capitano sessioni ti lunghe e con giochi pieno di icone e con aeraggi che comunque spremono per bene il pannello. Quindi penso che bene o male avrei problemi di ritenzione con il tempo.
 
Se può aiutarti a sciogliere i dubbi, l'ES8000 ha un imput lag molto basso e come diceva Mixed_7 va benissimo con i giochi.
In più ha la Super Resolution anche in Game Mode, quindi risolve 600 linee invece delle normali 300 quando usi questa modalità, che ti serve solo se giochi online. Offline utilizzi tutta l'elettronica e quindi hai 1080 linee perfettamente risolte.
 
Infatti ormai sono sempre più convinto di prendere il Samsung. Devo solo abbinar gli un buon lettore Blu-Ray e almeno sono apposto. La Playstation 3 non mi sembra il Top come lettore, soprattutto per i Blu-ray.
 
Se decidi di prendere l'ES8000 fattelo provare su schermate scure al buio in quanto i Samsung soffrono molto di clouding specie in quei tagli e visto che l'assistenza non riconosce questo difetto è meglio che fai tutti i test prima di trovare sorprese.
 
No no, i problemi di uniformità degli lcd non spariscono. Andrebbe sostituito il pannello (e non è detto che dopo sia uniforme al 100%, anzi). Dipende tutto dai controlli di qualità che effettuano in fase di montaggio e se sono accurati nel farlo (compagnie grandi come Samsung dovrebbero curare un pò di più questo aspetto e spero che lo facciano prima o poi).
 
Sicuramente. Pero il rischio c'è un po' in tutto e nel caso mi faccio cambiare il pannello. Hanno preso il televisore molte persone e per fortuna non hanno avuto problemi. Spero di non essere così sfortunato da avere problemi così grossi. Che poi di notano solo nelle scene buie giusto?
 
Io vorrei prendere un 55 o un 60 ma il budget mi porta fino a un sony h755 o un samsung 6900....al max il 60 pollici et5 panasonic....x giocare vanno bene i primi due?
 
Secondo me si. L'imput lag viene ridotto con la modalità Game. Ormai non ho dubbi al riguardo. Poi in single non hai nessun tipo di problema. Il Sony è davvero ottimo come pannello.
 
Hanno preso il televisore molte persone e per fortuna non hanno avuto problemi.

Mi sento di quotarti al 100%! Ho visto dei Samsung ES8000 senza il minimo accenno di clouding ;)

Che poi di notano solo nelle scene buie giusto?

Sì, nelle scene buie e se guardi la tv al buio totale, già con una minima fonte luminosa il clouding non si vede.
C'è anche da dire che, se presente, il clouding migliora o si annulla completamente con un setting corretto: al buio la retroilluminazione deve essere bassa altrimenti un led ti acceca :D
 
Secondo me si. L'imput lag viene ridotto con la modalità Game. Ormai non ho dubbi al riguardo. Poi in single non hai nessun tipo di problema. Il Sony è davvero ottimo come pannello.


hai potuto provarne uno dei 3 in modalita' game?io giochero' sempre offline...ormai non so piu' cosa scegliere...so che i pana et5 sono ottimi x i giochi ma il samsung 6900 non ho idea..
 
Mi sento di quotarti al 100%! Ho visto dei Samsung ES8000 senza il minimo accenno di clouding ;)



Sì, nelle scene buie e se guardi la tv al buio totale, già con una minima fonte luminosa il clouding non si vede.
C'è anche da dire che, se presente, il clouding migliora o si annulla completamente con un setting corretto: al buio la retroillumi..........[CUT]

Infatti secondo me si esagera per quanto riguarda il clouding. Io ormai sono deciso e prendo questo pannello. In caso di problemi esagerati vedrò come comportarmi con la garanzia. Devo solo portare ancora un po' di pazienza visto che devo sistemare ancora la camera e la mia postazione. Io consiglio anche di vedere le varie recensioni e video sul Tubo per vederlo in azione. Oltre ad andare i qualche centro e vederlo di persona.
 
Ormai avendo deciso di prendere il Samsung da 55 pollici sono curioso di capire una cosa che mi preme particolarmente di sapere. Il Micro Dimming dove può essere disattivato? Alla fine io non ho capito se in alcuni caso, tipo la game mode non può essere in alcun modo attivato.
 
Top