• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Consiglio new tv top di gamma

Io ho un plasma pana g10 e un Led pana et60 , e mi sono completamente ricreduto sui led si vede molto meglio l' ET60 del mio plasma , propio a livello di dettagli e colore non cè paragone .

Stai paragonando due tv di ere diverse! Il G10 è un tv del 2009 e l'et60 del 2013, 4 anni nel campo tv sono come 2 ere geologiche! Affianca un GT60 all'ET60 e poi vedi chi si vede meglio!
 
Sempre e cmq l' ET60 , mi piacciono di piu' i LED ragazzi i plasma ormai non mi attirano piu' come prima . Preferisco un Samsung F8000 ad un VT60 , ormai mi sono abituato .
 
Sempre e cmq l' ET60 , mi piacciono di piu' i LED ragazzi i plasma ormai non mi attirano piu' come prima . Preferisco un Samsung F8000 ad un VT60 , ormai mi sono abituato .

I consigli agli altri se si danno vanno supportati da un know-how tecnico e possibilmente imparziale, tu esprimi giudizi solo ed esclusivamente in base ad un opinione personale. Il che va bene per carità, ma non in una sezione come questa. Non è corretto.
 
Voi consigliate solo Plasma ed è corretto ? ognuno ha i suoi gusti chi lo ha detto che i Plasma sono i migliori tv del mondo ? Con i miei occhi e a quelli di tantissima altra gente no ;) . Ognuno è libero di esprimere il suo pensiero . Per me i plasma sono slavati e privi di dettaglio lo ripeto .
 
Noi non consigliamo solo i plasma, io stesso ho consigliato LCD in certe condizioni. Credo che l'obiettività sia sempre la strada da seguire. Hanno fatto così con me ed è lo stesso che io faccio con altri.

Negare però che il plasma offre un'esperienza cinematografica senza eguali rispetto ad un LCD (tralasciando i problemi noti degli LCD , soprattutto di pannelli grandi, come clouding e coni di luce) è fare disinformazione (dire che il plasma poi ha colori slavati e privi di dettaglio fa ridere davvero eh). Non è da forum tecnico, mi dispiace. Potrei linkarti articoli su articoli, te ne lascio solo uno in modo da far capire all'utente che ha iniziato il thread che non parliamo a vanvera.

Reference Status

http://www.avforums.com/reviews/Pan...-P65VT65B-3D-Plasma-TV-Review_518/Review.html
 
Ultima modifica:
Non replico se no mi faccio bannare , torneremo amici quando usciranno gli Oled ;) . Continuerò a leggere i vostri "consigli obiettivi" per farmi qualche risata .
 
Non replico se no mi faccio bannare , torneremo amici quando usciranno gli Oled ;) . Continuerò a leggere i vostri "consigli obiettivi" per farmi qualche risata .

Quindi ti fa ridere anche Avforum, Cnet, ecc ecc?

Perchè ti dovresti far bannare scusa? Non si può parlare tranquillamente replicando sui lati tecnici? :confused:

PS: Come vedi qualcuno "non ride" di fronte a certi consigli.. http://www.avmagazine.it/forum/121-...v/239370-sony-w9-o-loewe-connect-id-sos/page4
 
Ultima modifica:
Comunque ragazzi anche la tecnologia plasma hai suoi difetti, però non li menzionate mai (uno ad esempio è il dithering)

Non esiste una tecnologia perfetta e non mi sembra di aver mai letto nessuno che affermi ciò. Comunque il dithering nella serie 50 è praticamente assente, aspetto mi arrivi il 60 per valutare nuovamente.
 
Bhe il local dimming sulla retroilluminazione è un pò una "soluzione tampone" a mio avviso.. comunque bada bene io non voglio fare nessuna war tra le due tecnologie; ho acquistato il mio primo plasma partendo da un post dove ero indeciso tra l'acquisto di un HX855 ed un ES8000, pensa te. Ho studiato, mi sono documentato,ho avuto modo di vedere un VT50 acceso ed infine ho preferito altamente quest'ultima tecnologia in quanto rappresenta le migliori esperienze cinematografiche

Inoltre tutti i miei amici (possessori di LCD rivenduti come "reference tv" da commessi di CC) che vengono a casa adesso rimangono sbalorditi affermando "cavolo lo compro anche io... non pensavo si vedesse cosi bene..meraviglioso, eccecc".
 
Ultima modifica:
E' bello vedere le guerre di religione :) Cmq piccolo inciso: è vero che i led top di gamma hanno ottimi dimming che limitano il clouding, ma l'altra faccia della medaglia del dimming è che nelle zone in cui viene abbassata la retroilluminazione per limitare i "danni" si ottiene una parziale sparizione delle varie sfumature sui colori scuri che vengono affogati nel nero dovuto appunto dalla bassa retroilluminazione. Diciamolo chiaro chi è un cultore dell'immagine e di tutte le sue sfumature su tagli grandi di tv sceglie un plasma. Poi che molti comprano tv led è un altro discorso, il led porta vantaggi quali l'assenza di dithering, l'assenza di stampaggio e della ritenzione, consumi minori (anche se non così tanto come si crede), tv piu leggeri, forte luminosità adatta anche in ambienti tipo locali pubblici che sono molto illuminati sempre.
Il plasma è per i palati fini, lasciatemi passare il termine, è per chi è pignolo fino all'inverosimile (provate a leggere le discussioni ufficiali in questo forum dei possessori di plasma e quelli di led e capirete cosa intendo) e non si accontenta di un buon tv ma vuole il massimo possibile che si puo avere attualmente.
Io oramai dopo 7 plasma (di cui 2 attualmente a casa) ho l'occhio abituato a questa tecnologia ed anche il migliore led non mi soddisfa (specie sui tagli grandi) tuttavia capisco chi preferisce una visione molto piu contrastata (anche se innaturale).
Perù bisogna essere chiari quando diamo un giudizio: una cosa è dire per me si vede meglio un led, altra cosa è poi dimostrare con dati strumentali che un led è superiore ad un plasma in base a precisi riferimenti che misurano la fedeltà del tv.
 
Ultima modifica:
E' bello vedere le guerre di religione :) Cmq piccolo inciso: è vero che i led top di gamma hanno ottimi dimming che limitano il clouding, ma l'altra faccia della medaglia del dimming è che nelle zone in cui viene abbassata la retroilluminazione per limitare i "danni" si ottiene una parziale sparizione delle varie sfumature sui colori scu..........[CUT]

Quoto alla grande...
 
I Plasma (Panasonic ) rimangono superiori a molti top LCD Led per tantissimi motivi .
Personalmente questo dubbio non ce l'ho più , credetemi ho avuto modo di vedere ogni diferenza .
Per curiosità ho comprato il mio top LCD pana e mi sono pentito a non aver preso un Plasma .
Nei ambienti senza luce per un occhio attento gli LCD fanno vedere troppi limiti .
Invece i Plasma dovrebbero soffrire nei ambienti con troppa luce , ma case con luce tipo CC non ce l'ha quasi nessuno .
Per ciò i problemi maggiori rimangono negli LCD .
 
Nei ambienti senza luce per un occhio attento gli LCD fanno vedere troppi limiti .
Invece i Plasma dovrebbero soffrire nei ambienti con troppa luce , ma case con luce tipo CC non ce l'ha quasi nessuno .
Per ciò i problemi maggiori rimangono negli LCD ...........[CUT]

Giusta osservazione quella sull'illuminazione casalinga.

P.S. Ovviamente quando parlavo di guerra era ironico :D
 
Il plasma è per i palati fini, lasciatemi passare il termine, è per chi è pignolo fino all'inverosimile (provate a leggere le discussioni ufficiali in questo forum dei possessori di plasma e quelli di led e capirete cosa intendo) e non si accontenta di un buon tv ma vuole il massimo possibile che si puo avere attualmente........[CUT]

che poi è il minimo indispensabile... circa 3 anni fà quando decisi di passare ai nuovi schermi piatti, volevo un semplice tv, come quello che avevo (un mivar 28" del 2000/2001) che supportasse però l'alta definizione per giochi e blu-ray... Non capisco proprio come si faccia ad accontentarsi di un lcd, considerando da dove si arriva... cioè ma siete tutti nati dopo il 2005?? A volte mi sembra di essere l'unico ad arrivare dal crt... Sarà che a me interessa molto la resa nei giochi, ma anche nel resto si nota la lentezza e conseguente piattume totale dell'immagine... tenendo conto delle origini (crt) e considerando la qualità dei nuovi Plasma, non vedo proprio nessun motivo per cui comprare lcd per uso domestico...

Preciso che sono sempre stato un appassionato di tecnologia, ma 3 anni fa almeno in campo tv ero il più ignorante di questo mondo... dopo aver collegato la ps3 al Tv lcd, anche da ignorante totale, fu lampante che qualcosa non andava... ci misi più di un anno per capire che il problema era insito nella tv (dopo aver smanettato fino alla nausea con settaggi vari, agg. firmware, provato altre consolle, ecc...)

Ciò che attira/inganna (successe cosi anche a me) degli lcd è la luminosità/vivacità dei colori, anche se innaturale appunto "attira" e poi la grandezza... un po tutti arriviamo da crt piu o meno piccoli su cui è più difficile notare la qualità (un pannello grande è meglio, più immersivo e coinvolgente...) se per pura ipotesi arrivassimo tutti da crt 50" full-hd, o se tali tv fossero oggi esposti nei cc di fianco agli lcd, le cose sarebbero un po diverse...
 
Ultima modifica:
Top