Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Quoto mister al 100%, sarà che abbiamo lo stesso lettore di rete ... il pioneer è una buonissima macchina. Il 50 non ha solo un dac da poter usare in ingresso, ha anche sezione analogica migliore. Come base però direi che un 30 usato è un ottima partenza!Pioneer n30, o un pioneer n50 usati.
Il 30 si trova intorno 150/180 euro. Sprovvisto di dac
Il 50 sui 250/300 usato. Questo ha anche un buon dac interno
Raspberry, più entry di quello!!!Salve, mi consigliate qualcosa entry level...
Raspberry, più entry di quello!!!
http://www.avmagazine.it/forum/91-g...65-raspberry-pi-come-player-di-musica-liquida
Marco
Concordo l'ho assemblato ieri in pochi minuti e funziona tutto, pensavo fosse piu complicato settare il tutto invece è stato velocissimo ( però ho istallato kodi che sapevo gia utilizzare). Se hai già un disco di rete riesci a leggere i file quello senza dover attaccare un disco esterno. Cerca di comprare in italia o in stati in cui non paghi i dazi doganali eviterai brutte sorprese al momento della consegna.+1
Adesso poi ci sono i dac i2s da montare direttamente sul raspberry (iqaudio, hifiberry e MOLTI altri) che partono da poche decine di euro e suonano comunque molto bene...
A puro titolo di esempio:
Raspberry Pi3 --> 42€
PiDac+ --> 43€
Raspberry power supply --> 9€
PiCase+ --> 21€
Hard-Di..........[CUT]
La mia perplessità sta aumentando, dunque per togliere dall'equazione un PC con tastiera, dovrei inserire un Raspberry (di fatto un computer), un DAC e uno smartphone/tablet (un altro computer), per non parlare del software e rinunciando alla comodità dei tasti... non mi sembra una gran pensata.
Al momento il Pioneer mi sembra la soluzione mi..........[CUT]
Concordo, se non hai già uno smartphone od un tablet devi aggiungere anche quelli nel costo, avevo dato per scontato che almeno uno di essi fosse disponibile.
Per quanto riguarda il dac, se NON ne possiedi già uno, stra-consiglio di guardare ai dac i2s, il cui costo generalmente va dai 30 ai 75€, si montano assai facilmente "ad incastro&..........[CUT]
Oppo stiamo esagerando :asd: marantz forse qualche usato... cmq sto ancora cercando.Non vorrei sembrarti pro rasp a tutti i costi. Per il mio impianto principale uso infatti un famoso lettore tuttofare che comando per comodità sempre con uno smartphone.
Il raspberry lo puoi comunque comandare in diversi modi anche con il telecomando della tv con la tv accesa però o con in modulo ir e un telecomando universale.
Il dac lo pu..........[CUT]
Di tablet ne avevo uno bello grosso, ma me ne sono sbarazzato perché il touch mi da ai nervi.Concordo, se non hai già uno smartphone od un tablet devi aggiungere anche quelli nel costo, avevo dato per scontato che almeno uno di essi fosse disponibile.
Per quanto riguarda il dac, se NON ne possiedi già uno, stra-consiglio di guardare ai dac i2s, il cui costo generalmente va dai 30 ai 75€, si montano assai facilmente "ad incastro&..........[CUT]