Consiglio Modem\Router per pc\ps3

ciandro81

New member
Ciao a tutti la situazione e questa:

avevo un modem router WEBSHARE ATLANTIS che andava benissimo finche non e svampato:rolleyes:

Su consiglio del negoziante ho acquistato un NETGEAR dgn1000, il quale va benissimo col pc (navigo velocissimo e scarico veloce) ma con la ps3 mi da contnui problemi.

Ho poi letto in rete che effettivamente questo m\r e un po' rognoso con la ps3..

Mi consigliate un prodotto valido, con segnale potente e veloce?

Ah...non capisco una mazza di niente di questo aggeggi:D

mi hanno consigliato un d-link "gaming qualcosa" ma non sono riuscito a trovare nulla in merito..

Fat 60 gb, devo connettermi in wifi sia col pc che con la ps3.

il router si trova nella camera da letto, il pc in giro x casa:D e la ps3 nell'altra stanza.

vi do anche queste informazioni, magari vi sono utili x aiutarmi:

-ho tiscali 7 mega
-sull'icona della connessione wireless appare "velocita 54Mbps" che molto spesso scende a 24 0 11 mbps.

c'e modo di migliore con un buon modem\router?

Modemino D-link, Linksys o di altra marca e router D-Link DIR-655 Xtreme N Gigabit Router: avendoli separati in futuro potrai procedere ad aggiornare il solo router. Il ruoter è green, gigabit, adotta gli ultimi protocolli wi-fi N (anche se la PS3 arriva fino al -G) e va particolarmente bene in particolare grazie alle 3 antenne, peraltro esterne. A me funziona egregiamente da un paio di anni. Ci collego fino ad un massimo di 15 diverse periferiche tra cablato e wireless. Ha anche il QOS, che ti permette di assegnare la priorità di traffico a periferiche di gioco o VOIP.
Altrimenti D-link 2740-B, come sopra meno una antenna; il cablato non è gigabit, ma ha connessione LAN solo 10/100. Soluzione decisamente più economica.

Ultima modifica:
ti ringrazio per il consiglio ma tu parli arabo:D

io vorrei però un solo aggeggio, non separati, me ne consiglio un paio davvero buoni e veloci?

vorrei una cosa aggiornata, dato che tra poco cambiero anche il pc.

magari indicami 2 modelli precisi cosi me li vado a cercare.

grazie x la disponibilità

azzo e vero mi sono accorto ora che il mio netgear e classe N!

o mi prendo la slim..o riprendo un router classe g..

ma col pc il massimo che posso fare e andare a 54mbps?

e si e connesso in wifi..quindi se ho ben capito i 54mbps sono il limite del protocollo g?

che modem/router mi consigli a questo punto?

ciandro81 ha detto:
e si e connesso in wifi..quindi se ho ben capito i 54mbps sono il limite del protocollo g?

Sì, e solo se hai una ricezione perfetta.
Non hai proprio la possibilità di cablare almeno la PS3?

ciandro81 ha detto:
e no, la ps3 proprio no:cry:

Neanche con dei Powerline (certo però che sarebbe una spesa ulteriore)? Perché altrimenti devi cercare un vecchio eouter con supporto solo N (oppure prova a settare nella cofigurazione del tuo netgear che usi solo il protocollo G. Il mio Linksys WAG320N permette di scegliere quali tipo di protocollo WIFI usare, e vedi se così la PS3 va).

Ultima modifica:
Powerline: adattatori che permettono connessioni di rete ethernet via rete elettrica casalinga. Si attacca un adattatore al router, via cavo ethernet, e si inserisce in una presa elettrica, e l'altro adattatore a un'altra presa elettrica della casa, e i due adattatori si connettono fra di loro. Poi attacchi il secondo adattatore sempre con un cavo ethernet alla PS3 (o al PC), così è come se la PS3 fosse cablata.

mmmm...interessante...

e posso mantenere il mio attuale router?

la connessione ne beneficia?

quanto costano?

graaaaaziieeeee...;)

I powerline sono un sostitutivo del cavo ethernet. Cavo ethernet che comunque va dal router a un adattatore e da un altro adattatore all'apparecchio collegato.

Come ogni sostitutivo del cavo ethernet i risultati ottenibili saranno comunque inferiori all'uso del cavo cat5/5e/6

Ti ringrazio il link e molto interessante.

A questo punto però mi chiedo se ne vale la pena..

..non sarebbe possibile farmi installare una presa telefonica in cameretta mia? e fattibile?

oppure far passare nella scatoletta della corrente un cavo di rete fino a farlo uscire nell'altra stanza?