Consiglio Modem\Router per pc\ps3

Secondo me tirare un "doppino" nella stanza è la cosa migliore, e non penso sia una cosa impossibile: io l'ho fatto un paio di volte e sono sempre riuscito a far passar il filo senza troppi problemi.
Sarebbe meglio non far passare il filo vicino ai fili elettrici, ma ripeto essendo un filo molto sottile, si trovano facilmente altre vie....
Così elimini anche problemi di ricezione etc... col wi-fi, cosa che inzialmente provai per collegare anch'io la mia pS3 col modem nell'altra stanza, ma è bastato che il vicino prendesse un router serio ed ogni volta mi faceva cadere il segnale , figurati mentre stai giocando!!!! Qundi alla fine mi sono tirato un cavo ethernet fino al salotto: una bomba!!! e chi torna più indietro????!!!!:D
By

alla fine mettero un doppino in camera, ma lo faro fare all'elettricista, io non so neanche dove metter mano:D

a quel punto, il modem influidce sulle prestazioni?

o quello che ho va ia bene?

esasperato dalle continue cadute della linea ho deciso di cambiare comunque router.

sono disposto a spendere fino a 100 euro..

mi indicate un modello PRECISO da acquistare che sia veloce, affidabile, e performante?

ah deve essere anche modem

sul sito d-link mi consigliano questa configurazione

ma come dovrei collegare il tutto?

Ultima modifica:
Ciao Ciandro, io ti consiglio i Netgear!
Io con la Ps3 uso un DG834 con cavo , persino collegato a monte uno switch sempre netgear e non mi ha mai dato problemi.
By

Giammai, il netgear lo stosostituendo proprio perche mi da continui problemi od ad avere un aspetto molto economico

la soluzione che mi consiglia il sito di d-link come la ritieni? come va collegato il tutto?

Secondo me basta e avanza il DSL-2740B
Modem router , non capisco a cosa serve l'altro?
Con una delle 4 ucite vai alla Ps3 e il pc lo colleghi wi-fi: bast!:D
By

infatti il secondo coso non capisco a che serva..

il mio problema e che ho la presa del telefono nell'altra stanza...

e peggio 10 mt di cavo ethernet e 1 mt di doppino oppure 1 mt di cavo ethernet e 10 mt di doppino?

Guarda io non ricordo quanti metri di cavo ethernet abbia, ma non sono pochi, forse più di 10 e vado via che è un piacere. Il doppino del telefono ...magari è un pò troppo fragile per i miei gusti!
Ma alla fine vuoi il wi-fi per il pc, perchè è un portatile?
By

si alla fine col pc ci navigo e basta quindi va bene anche wi fi

con la ps3 ci gioco (poco) on line, e scarico le demo e roba varia quindi preferisco avere il cavo, anche per sfruttare qualche volta il videostore

il mio problema e : dalla presa del telefono devo usare un cavo telefonico di 10 mt per arrivare in camera mia cosi da aver il router a finaco della ps3 e la collego con il cavo in dotazione (ethernet)

l'alternativa e collegare il router nella camera di mamma (con un metro di cavo telefonico) e poi tirare 10 mt di cavo ethernet (sempre che passi nel corrugato)

quale soluzione faccia meno danni non lo so....

Sicuramente il doppino telefonico è meno invasivo! Il problema e che non dovrebbe passare dove sono i fili elettrici, per via di possibili "fulmini" :p......però essendo sottile, magari lo fai passare sotto il battiscopa o cornice della porta.
By

e no...

ho lo zoccolino di marmo..senza passacavi..:cry: x forza nel corrugato..

e di mettere una presa telefonica in camera mia non se ne parla: l'elettricista mi ha detto che per far arrivare il cavo li deve smontarmi mezza casa, e la spesae molto alta, anche secondo lui non e il caso.

domani mi munisco di sonda e vediamo se esiste una canalina che dal soggiorno sbuca in camera mia..

ciandro81 ha detto:
intanto aspetto un consiglio su un modem router con le contropalle..

Io ho un Wag320N, molto molto stabile, forse il segnale Wi-Fi non sarà il migliore in giro, ma è abbastanza potente, per il resto ci girano due Xbox360 in contemporanea, una via Wi-Fi (la nuova con supporto Wireless N integrato) e una cablata senza problemi, oltre a un bel po' di PC e portatili, cablati e Wi-Fi.

sembra ottimo, e costa sui 110 euro..ci sto ancora dentro.

che significa gigabit?

scusate le domandema sono davvero ignorante in questo campo

ma non esiste un congegno da collegare alla ps3 via cavo ethernet, che poi comunichi con il router nell'altra stanza?

con il router in soggiorno il alla ps3 arriva il segnale al 50% e non mi si connette nemmeno a internet...figuratevi a scaricare 1,6 gb di demo di pes 2011...

si puo fare qualcosa?

ciandro81 ha detto:
che significa gigabit?

Ciao ciandro,
il gigabit è una unità di misura per stimare la velocità di dei dati un determinato intervallo di tempo, che nel nostro caso è il secondo.
Pertanto in una rete cablata con apparecchiature che supportato il gigabit(o abbreviato Gbit), al suo interno passano un miliardo di bit al secondo.

Per quanto riguarda i router, prova a dare un'occhiata anche ai Linksys.
Sono i fratelli "poveri" dei cisco e puoi acquistarli a un centinaio di euri o poco più in base al modello e alle funzionalità implementate.
Se poi hai un 400€-450€ da poter spendere puoi acquistarti un ottimo Cisco serie 800 che è la linea soho (small office home office)e vai tranquillo perchè è altmente configurabile e gestibile.
Puoi per esempio gestire il QoS(quality of service) per dare priorità al traffico da e verso la ps3.
Se prenderai in considerazione tale soluzione, fammi sapere in modo da darti una mano nella scelta del modello giusto adatto alla tua linea.

La qualità del segnale viene influenzata da molti fattori. Tieni anche presente che se non hai un access point di qualità il segnale emesso non è proprio il massimo.
Per migliorare un po le cose verifica se il tuo attuale access point ha la possibilità di lavorare il modalità "repeater".
Se così fosse, acquista un access point uguale, e non simile, lo collochi nella stanza della ps3, li configuri in modalità repeater in modo da estendere il segnale.
Oppure il secondo lo puoi configurare il modalità client e così puoi collegare la ps3 direttamente via cavo sul access point.

Ultima modifica: