• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Consiglio lettore portatile

luis--88

New member
Ciao a tutti,
ho bisogno di un lettore portatile per l'ascolto di mp3 320k e file .flac
cerco il massimo della qualità (adoro in particolare la "spazialità" sonora, se così la si può definire), considerando un budget di circa 250€ voi cosa consigliate?
grazie :)

Grazie per la risposta, non l avevo mai sentita prima.
Sinceramente credevo che l ipod fosse una spanna sopra tutti per qualitá e fedeltà musicale.. il catalogo è molto interessante, i prezzi altrettanto.
Avresti un modello in particolare da consigliarmi?
Magari anche un bel paio di cuffie da abbinarci?
Grazie :)

si Ipod come qualità non ha rivali (prezzo a parte)
IAudio 10 oppure X9
Per le cuffie il discorso è ostico, ma partirei con delle Grado SR 60i oopure le SR80, altrimenti AKG

Prego

l'Ipod si comporta da dio se collegato in macchina, usandolo con le cuffie non proprio il massimo come qualità audio
Io ti consiglio il Cowon e poi costa molto meno

(p.s da Mac user ed estimatore dei prodotti Apple mi pesa dirti questo ma è cosi) a te la scelta

L'IPOD NON LEGGE I FLAC!

Considera un sansa clip+. Un miracolo per il prezzo e legge di tutto. Assolutissimamente niente da invidiare ai cowon e agli apple.

Ultima modifica:
Come qualità audio Ipod è ottimo, ma costa.
Altri prodotti ottimi sono i citati Cowon e i Sony e i Sandisk come il Clip Zip. Piccolo, ma molto ben suonante.

ciao a tutti,
riprendo la discussione dopo aver acquistato un sansa clip+ abbinato ad un fiio e10
la soluzione soddisfa, ma vorrei upgradare il tutto

solo che in questo ambito la documentazione e le esperienze sono scarse
dopo lunghe ricerche sono arrivato ad un bivio e come al solito ho bisogno di voi

fiio x3 o cowon (quale?) ??

grazie mille per i preziosissimi consigli :)

grazie per la risposta,
purtroppo siamo fuori budget, magari un giorno.....

per ora più di 300 non posso spendere
consigli?

Avian Ti odio!:p ora non riuscirò più a sentire il mio ipod questo ak 120 sembra eccezionale anche senza modifica, lo voglio! Il 100 a parte i32 gb di base che altre differenze ha? Mi pare di capire che non può essere usato come dac a se stante vero?

Avian Ti odio!:p ora non riuscirò più a sentire il mio ipod questo ak 120 sembra eccezionale anche senza modifica, lo voglio! Il 100 a parte i32 gb di base che altre differenze ha? Mi pare di capire che non può essere usato come dac a se stante vero?

Il 100 a differenza del 120 ha un solo dac wolfson 8740, è questa la differenza principale. Il 120 ne ha 2, uno per canale e supporta di suo schede a 64 giga. Il 100, come il 120, può essere usato come dac a se stante, e da qualche mese grazie ad un aggiornamento anche tramite usb.
Te lo dico subito senza girarci intorno ... rispetto all'ipod che ho anche io (seconda generazione) è tutt'altra cosa ovviamente. Non paragonabile. Con l'ipod o con il recente sony xperia z ad esempio, il suono è da "telefonino". E poi avrai anche la piena compatibilità con i flac sia a 16 che a 24bit/192.

Tuttavia mi sono mangiato le mani. Se puoi prendilo con la modifica. La Red Wine oltre a sostituirti l'8740 con il dac wolfson 8741 (lo stesso che trovi in molti linn di livello) fa un gran lavoro sullo stadio d'uscita ed elimina il controllo originario via software del volume. Può pure rendertelo bilanciato. Implementazioni veramente ottime e ben descritte sui link che ho messo. Non puoi sbagliare :)

Ultima modifica: