Consiglio lettore cd

Karlo1200S

New member
Sono in procinto di cambiare lettore cd e sarei indeciso tra il nuovo marantz cd6002 e un nad 525, comunque da utilizzare con un ampli cav audio 1086 e casse genesis, per un utilizzo al 50% musica rock, il resto jazz e classica. Qualcuno sa darmi, per favore, delle indicazioni in proposito?
 
io ho il Marantz cd6002 da poco, mi ha convinto un pò più del Nad 525bee, ed é anche più bello esteticamente...

il solo Nad c542 mi é piaciuto di più, però ovviamente avrei dovuti metterci un 150euro in più... per il momento mi godo il Marantz...
 
jixxer05 ha detto:
Ciao lambda,se hai avuto l'indirizzo potresti passarlo anche a me in MP..:)

http://www.audioaffair.co.uk/

ma non é che sia tutta sta convenienza... diciamo che online si possono avere dei prezzi simili dall'Italia, e poi bisogna cambiare la presa corrente da inglese ad Europea, e poi la garanzia??
ho inviato a questo sito alcune domande, tra cui la garanzia, non mi hanno ancora risposto...

insomma per un risparmio minimo non so se conviene...

allora ho di meglio, dalla Francia, con prezzi anche migliori:

http://stores.ebay.it/DESTOCKLEROUGE

mi sembra si tratti di un'affiliazione di qualche negozio fisico.

Comunque, personalmente, compro sempre dall'Italia con garanzia Italiana... meglio spendere 30-50euro in più ed avere molti grattacapi in meno...

con un pò di pazienza le offerte vengono fuori anche dalle parti nosttre...

ciao!
 
Qualcuno mi saprebbe dire, per favore, perchè AF Digitale nelle prove del Nad 525 e anche del Marantz 6002 (rispettivamente 10/2007 e 11/2007) sconsiglia di utilizzare l'uscita digitale coassiale a favore di quella analogica. Non dovrebbe essere meglio la digitale che evita una ulteriore conversione?
 
Probabilmente perchè ritengono le uscite analogiche dei lettori in questione di qualità superiore rispetto alla conversione fatta dai soliti ampli multicanali. Sicuramente questo non è vero se ci dovessimo affidare a un DAC esterno di alta qualità.

Ciao.
 
Top