Consiglio lettore CD

Nejiro

Active member
Salve ragazzi,Vi chiedo un consiglio per un lettore CD da affiancare al mio Arcam FMJ A18....attualmente le mie casse sono delle Indiana Line Musa 205 ma in futuro stò considerando delle Audes 106.Vi chiedo se il passaggio dalle Musa alle Audes vale la pena,sentirò la differenza?Come spesa non vorrei superare le 400 €.
Grazie

Il budget di 400 euro è per il lettore cd o per i diffusori?
Le Audes non le ho sentite, comunque sulla loro qualità circolano pareri discordanti...
Prova ad ascoltare con il tuo ampli, e il papabile cdp, le Focal Chorus 806 V; sei intorno ai 500 euro, ma in questo caso il salto di qualità ci sarebbe di sicuro.

Ultima modifica:
Proverei ad ascoltare nella tua configurazione Marantz CD6003 e Audio Analogue Crescendo CD (da quel che ho capito, attualmente nei negozi si può prendere a molto meno del prezzo che trovi sul web).
Sarebbe interessante provare l'Arcam FMJ CD17, ma credo sia fuori budget...

scusate l'intromissione
volevo chiedere anche io un consiglio su un lettore cd
la mia configurazione
sinro denon 2311
anteriori 836 focal
centrale 800 focal
posteriori 807 focal
sorround 800 focal
sub rel 505
ora ho un harman kardon 990
ma volevo qualcosa di meglio budget max 700 800

Ciao,
io ho il lettore della Cambridge 350 in questione, comprato da circa un mese (in negozio lo prendi intorno ai 360 euri). Al momento è collegato ad un HK e ad una coppia di 685.
Il suono che ne viene fuori non è male, solamente c'è qualcosa che non mi convince, probabilmente è questione di gusto personale.
Che genere musicale ascolti prevalentemente ?

soloio77 ha detto:
scusate l'intromissione
volevo chiedere anche io un consiglio su un lettore cd
ma volevo qualcosa di meglio budget max 700 800
se vuoi qualcosa di fascia superiore consiglierei di andare sull'usato e cercare un denon 2000 o marantz ki lite....