• La seconda tappa del confronto tra TV OLED e proiettori Epson si sposterà a Padova, in occasione del Gran Galà dell'Alta Fedeltà. Nella suite 235 porteremo di nuovo a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED con i due campioni dotati di pannello OLED-WRGB, ovvero il Panasonic Z95B e il Loewe Stellar, tutti con diagonale da 55", mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione. Sessioni il sabato 22 novembre dalle dalle 10:30 alle 18:30 e la domenica 23 dalle 10:30 alle 17:30.

    Maggiori informazioni a questo link

Consiglio lettore cd entry level

raziel_89

New member
Ciao a tutti.
Ho appena comprato un amplificatore pioneer A 30 K e vorrei abbinargli un degno lettore cd. Non mi interessano i SACD.
Mi piacerebbe comprare il pioneer pd 30 così da avere il set combinato, ma sono aperto a tutte le possibilità. Inoltre mi è capitato di leggere in giro qualche recensione negativa riguardo il Pd 30; qualcuno sosteneva che la meccanica fosse troppo rumorosa durante la riproduzione. Il Pd 50, di cui si parla bene, è troppo costoso per le mie tasche.
Diciamo che al momento sarei indeciso tra:
Pioneer Pd 30
Denon DCD 720
(entrambi sui 250-300 euro)

Voi cosa mi consigliate o suggerite ? Avete recensioni o esperienze positive/negative riguardo uno dei due lettori?

grazie a tutti in anticipo
ciao
 
hai valutato anche un usato? magari con quella cifra prendi qualcosa di più valido.
il pd 30 è abbastanza diverso dal pd 50, magari in giro lo trovi usato, e così hai un impiatno monomarca con un lettore valido.
 
hai valutato anche un usato? magari con quella cifra prendi qualcosa di più valido.
il pd 30 è abbastanza diverso dal pd 50, magari in giro lo trovi usato, e così hai un impiatno monomarca con un lettore valido.
il problema del pd 30 è che mi sembra di aver letto qualche recensione negativa di troppo.... mi piacerebbe avere un parere da qualcuno che lo possiede
 
io ho sentito il pd 50, confrontato con un oppo 105, il secondo ovviamente suonava meglio, molto più naturale, non entro nel dettaglio ma al mio orecchio era superiore ma parliamo di un lettore di altra fascia. Il pioneer comunque non sfigurava affatto, e in relazione al prezzo, forse ha un rapporto migliore.
la persona che mi ha fatto sentire questi due prodotti mi ha detto che il pd 30 non è allo stesso livello in maniera piuttosto sensibile. è una persona di una certa onestà intellettuale e di orecchio. visto che la differenza di prezzo non è abissale, a questo punto aspetta un pochino, e ti prendi una macchina che ha una rivendibilità migliore nel caso in cui non ti soddisfi, ma credo che non sarebbe questo il caso. è davvero un buon lettore, se non avessi preso quello che ho adesso, un pensiero lo avrei fatto, considerando che prima avevo un pioneer sacd pd d6mk2
 
Per me potresti anche prendere tranquillamente il PD30. Hai un A-30 non un A-70. Se il budget e' tiranno non pensarci troppo su. Inoltre differenze visibili solitamente le si notano maggiormente cambiando diffusori o amplificatore. Quando il budget diventa tiranno inutile dannarsi delle piccole differenze tra lettori. I veri guadagni di prestazioni ascolto stanno in altri comparti. Io rumori di meccanica quando ascolto non ne sento.
 
Ultima modifica:
grazie a tutti per le risposte. La differenza economica tra pd 30 e pd 50 si fa sentire molto, sono circa 200 euro.

Sul denon invece nessuno mi sa dire nulla ?
 
Ciao. Secondo me potresti considerare il denon serie 720 se non erro.... Dovrebbe essere al livello del pd 30 se non pd50....
 
grazie a tutti delle risposte. Leggendo qualcosa in giro sembra molto quotato questo marantz, anche qualche rivista del settore lo elogia particolarmente. Ci penserò un po' anche se leggermente fuori budget. Piuttosto mi sembra di vedere che, al contrario, del denon dcd 720, ha un DAC a 24 bit (mentre quello del denon è a 32).... puro marketing?
 
Ultima modifica:
Top