• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Consiglio lettore CD dedicato, basso budget

John McClane

New member
Salve,

Devo consigliare un lettore CD dedicato ad una mia amica, possiede un sinto Onkyo 506, frontali B&W serie 600.

La spesa non deve essere troppo alta, diciamo 150,00.
Buon rapporto qualità prezzo, niente fronzoli, il meglio possibile in fatto di qualità.

Attendo lumi.

Grazie.

Sony ha una gamma di cd player che parte da 130 € oppure
Teac cdp 1260, oppure
Tprogress cd 2 sui 100€

Ovviamente tutti "entry level"

Per il CD-63 sarebbe la versione "liscia".
Ripeto che non ho grosse pretese, il resto dell'impianto non è certo "esoterico" ;) ...

Deve solo suonare in modo dignitoso.
Che ne dite, il CD 5001, sempre Marantz, è decisamente migliore? un pochino migliore? più o meno uguale al CD-63?

Grazie.

Onestamente il 5001 non lo conosco, però il 63 era molto ben costruito: restano tutti gli interrogativi di prendere lettori cd usati..vita residua del laser ed eventuale reperimento del medesimo come ricambio: se il5001 lo trovi nuovo a quel prezzo, dato che l'impianto è un "entry level" io personalmente opterei per il nuovo :D

potresti vedere denon dc500costa poco di + ,o marantz 5003 ma costa quasi il doppio (ps. per quel poco di musica che ascolto lo trovo un ottimo cd ):D

Alla fine ho preso il marantz cd-63 per 120 € s.s. comprese, il venditore ha indicato che la meccanica di lettura è stata revisionata da poco.
Penso che per le mie esigenze vada più che bene.

Ringrazio tutti per la disponibilità ed i validi consigli.

Alla prossima.