Consiglio Integrato Stereo/ Pre e finale

Scusami se sono stato aggressivo , e' solo che di tante discussioni hai tirato fuori quella con Karnak che e'
finita (per lui) con una sospensione. Ci siamo presi male... e io sono il massimo della diplomazia.
L'aver tirato fuori quella discussione mi ha fatto pensar male.

Alla fine nessuno ha risposto alla richiesta del autore del thread...
Sono riuscito a capire una cosa: se non spendo 9000 euro per un finale, meglio non comprare niente.
Ma come fatte a dire che il finale di Diablo non vale niente perché è fatto in Cina? Lo avete ascoltato? Ancora siamo alle solite, i prodotti cinesi fanno schifo....ma se fanno quasi tutto loro.
Qualcuno chiede un consiglio, elenca le sue possibili alternative e si finisce per parlare di niente per pagine.

Secondo me dovresti fare cosi: decidi il budget e vai a sentire tutto quello che ti puoi permettere.
Non hai possibilità di andare a sentire? Fai una bella ricerca dei modelli che ti puoi permettere e compri alla cieca su ama..n, lo provi e se non ti piace lo restituisci. Ci perdi 20 euro di spese di trasporto.

Al limite puoi provare con un bel cavo di potenza di € 1.000,00 al ML, stai attento quando lo monti di farlo passare sopra dei cubi in legno e non farlo toccare il pavimento... ho sentito che avrai dei miglioramenti incredibili :D

Ultima modifica:
Dunque ricapitolando.

Marantz PM 8005
Rotel RA 1570 (NON riesco a capire se fà da finale, alcuni dicono si altri no)
Naim 5s1
[CUT]

Confermo che il Rotel Ra 1570 fa da finale. Naturalmente devi togliere i ponticelli ed attaccarci le entrate. L'unico fastidio è di dover riattaccare i ponticelli quando vuoi usare di nuovo la sua parte Pre. Ho un rotel RSX 1562 (5 canali) e, pur considerando che non è un due canali, ne sono pienamente soddisfatto a livello sonoro e di potenza. Ne sono rimasto molto deluso sulla gestione degli ingressi digitali: il processore è lento a gestire i cambi di formato e spesso si perde il primo secondo di ogni brano.

Dunque a livello di integrati mi fermo su questi 3:

Rotel RA 1570
Primare I22
Marantz PM8005 (l'unico senza DAC e mi scoccia parecchio, visto che ascolto musica da pc con foobar).

Secondo voi con le nuove 683 S2 quale rende meglio?

Il Rotel e il Primare fanno da finale (il PM già si sa). Basta collegarlo dall'uscito aux alle pre del sinto impostando il Volume Fisso. Tutto qui. Niente attacca e stacca, mi sono informato. Poi al volume ci pensa la calibrazione del sinto.

Ultima modifica:
Ho scritto a B&W (ma credo abbia risposto Audiogamma) e mi consiglia pre e finale Rotel oppure mi scrive che se voglio più raffinatezza il Primare I 32 (costa troppo ed è fuori dal mio budget).

per consigliarti primare ,devon essere stati quelli di audiogamma .Ma non puoi andare ad ascoltarlo questo ra 1570 a Roma ,cosi ti convinci o meno ?

Non ce l'ha nessuno da far ascoltare...allucinante. Pm8005 e Primare si, come anche il Roksan Caspian M2...Quest'ultimo è sempre ottimamente recensito ma l'ho sentito proprio con le mie 683 s2 ed era troppo caldo il suono e poco aperto.

guarda io mi sto sempre piu convincendo che le amplificazioni rotel siano fatte a pennello per la serie 600 di b&w ,solo le amplificazioni perche le sorgenti lasciano a desiderare

ma rotel di sorgenti praticamente non ne aveva, l'RCD 12 era un lettore comunque di categoria mediobassa solo di recente con il 1570 si è riposizionata

Allora riprendo la discussione (non mi sembra il caso di aprirne una nuova) perchè in questi giorni mi sta sempre più frullando in testa l'ipotesi di prendermi un integrato stereo in grado di far suonare a dovere le mie CM8.
Il mio sogno sarebbe il mc intosh MA6300 ma al momento 2800€ restano troppi. Dunque la scelta ricadrebbe tra:

AA verdi 100
AA fortissimo

entrambi 100W. Ora essendo all'oscuro delle differenze tra i 2 sarei più propenso per il secondo visto che 1) è più economico (me la caverei con 1200€) 2) ha l'uscita trigger che potrei usare per l'accensione in simultanea col mio sinto (molto molto comoda).
Ora vorrei qualche consiglio perchè l'investimento che andrò a fare è per me molto importante e non vorrei spendere soldi a vanvera.

Ecco altro dubbio non riesco a vedere tutta questa differenza tra il verdi standard e lo SE anzi, veramente nemmeno tra fortissimo e verdi. So che il verdi ha le valvole e poco più magari qua dentro qualcuno mi può illuminare.

no lo escludo a quel prezzo riesco a prendere il fortissimo che è 100W contro i 90 del Rega e poi lo fanno anche silver che si intona alla perfezione con l'arredamento.

Il Verdi 100 se dai importanza prioritaria al suono dovrebbe essere migliore e più raffinato, altrimenti si può preferire la versatilità (leggasi DAC) del fortissimo.

Detto ciò, AA in generale non mi entusiasma soprattutto per grinta e dinamica (meglio come preamplificatore), anche i finali stereo sono un po' "mosci". Guarderei anche ad altre marche come ti ha detto Leone.