basta dire che è la stessa persona che osannava il t amp e similari.......non sò chi tra noi vive di certezze maggiori.......ma credo che sono più stolti chi crede nell'ammazzagiganti, nei sogni improbabili e nelle favole che chi segue i marchi dell' hifi
Anche io come Voi presumo ho letto (e ogni tanto leggo Cadeddu) lo reputo persona preparatissima. Pero' come ho
gia' avuto modo di dire (e molti non capiscono o non vogliono capire) Cadeddu ha una sua chiamiamola
"filosofia" di approccio all'hifi fortemente voluta che poi porta ogni tanto a conclusioni per me erronee.
Certo poi capita il forumer di AV o altro che gli scrive per essere confortato ma si sa' .. l'audiofilo molto spesso
e' insicuro. Chissa' perche' se dico ad un signore : "ti piace quel fondo schiena?" la risposta e' immediata ,
quando gli chiedi "cosa non ti piace dell'impianto?" dubbi...
La filosofia di Cadeddu , per me, e' quella di far approcciare piu' gente possibile all'hifi per rinverdire questo
hobby sulla via del tramonto e quindi le scelte sono tutte di conseguenza come quella del giradischi da 200 euro
per ascoltare il vinile e far avvicinare al vinile stesso dopo la stanca sul CD. Insomma io ci vedo un progetto
(valido) di fondo nelle sue risposte. Ma deve essere per me interpretato.
Anche io ci sono passato (ti ricordi Antonio!) la verita' e' che l'ammazzagiganti e raro ma veramente raro quasi uno
sbaglio.
Sul considerare meglio o peggio un elettronica (a parte casi particolari) oggi me ne guardo bene dal dare giudizi
diciamo "trancianti" ; ad es. fare prove
con diffusori senza avere paramentri di riferimento (ambiente e' sempre lo stesso? , i diffusori sono rivelatori ?).
Avere delle esempio sonus faber a valle della catena (magari pure modelli entry prima delle Cremona M) cosa
ci possono dire sulla qualita' di un pre ? poco rispetto ad esempio ad una B&W 804Diamond.
E l'ambiente ?
Allora di cosa stiamo parlando quando confrontiamo un Accuphase e integratuccio entry ?
La sinergia? Leggere che un Accu suona peggio (che significa?) in una catena specifica lascia il tempo che trova.
Quando si parla di un integrato di pregio putroppo tutto deve viaggiare ad un certo livello in primis l'ambiente , la
sinergia , i diffusori... altrimenti , come e' successo anche a me i primi tempi, difficile distinguere un integrato di ingresso
e uno eccellente.
scusate il prolungamento dell OT