• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Consiglio impianto

philcore

New member
Ciao a todos,dovrei comprare un nuovo impianto audio.
Mi rimangono solo 2 diffusori,peraltro perfetti della serie sm della infinity: le infinity sm 152.

Vorrei abbinare un lettore cd/o dvd/sacd,piu ampli,preamplificatore magari e i cavi giusti.

ho disponibili 2000 euro.

dovrei sentire soudtrack di videogiochi,vecchia musica dance,e metal principalmente.

datemi consigli anche per usato ;D

annamario ha detto:
non faresti un 5.1?

Con le casse che già possiede fare un impianto 5.1 non è una buona idea dato che sono casse ad altissima effienza e sarebbe complicato equilibrarle con il resto dell'impianto.....comunque se il tuo obbiettivo è fare un impianto hifi a 2 canali le casse vanno gia bene,per un ampli prova a vedere i nuovi modelli della denon ad esempio il modello PMA 710 AE....

Ultima modifica:
Data l'alta efficienza delle casse prenderei qualcosa di non eccessivamente potente come amplificatore, per i lettori sacd i marantz sono una sicurezza (se interessa il sacd il cd 8003 si trova a 850-860), oppure potresti optare per una soluzione come dac + lettore dvd/cd tipo: mhdt Avana (700 euro, oppure i frateli minori costano qualcosa meno, è un acquisto che vorrei fare anche io) + tprogres D5 da usare come meccanica (200 euro), oppure in alternativa al lettore, un hd multimediale con uscita coassiale digitale e che legga i flac oltre ad mp3 ed altro. Come amplificatore nel tuo budget prenderei un integrato, visti i generi ascoltati poi, un sistema ibrido a valvole magari non è necessario... però un bel classe A ,visto che non ti serve una enorme potenza data l'efficienza delle casse, tipo un jungson JA88D (i classe A non cinesi hanno solitamente costi proibitivi, questo importato direttamente (da siti come cattylink o china hi-fi) non dovrebbe costare più di 900 euro), poi fra i miei preferiti ci sono il Naim Nait 5i (si trova a 800-900 euro) o un Cyrus 6XP ( si troverà bene o male a quella cifra) ... i cavi: sono ottimi come qualità prezzo gli xindac, oppure i g&bl anche base potrebbero essere una buona scelta magari per spendere qualcosa in più nel resto.

Ultima modifica:
thanks a tutti,inizio a vedere i componenti indicati cosi potrei decidere ;D
in effetti non mi interessa fare un 5.1 perche' questi diffusori sopperiscono e rendono molto bene,essendo altresi molto sensibili.
per i cavi proprio magari ditemi su quali modelli proprio potrei orientarmi.
grazie ancora