La ricerca prosegue (ho ancora un mesetto di tempo per assemblare il tutto), ed alcune cose mi si sono chiarite meglio, ma c'è ancora molta indecisione...
Innanzittutto con la mia famiglia abbiamo convenuto che nella sala in cui troverà posto l'impianto dei diffusori a torre, pur essendoci più o meno lo spazio, sarebbero (oltre che un po' troppo addossati alla parete) un po' troppo invadenti esteticamente. Purtroppo se non si possono spendere migliaia di euro è difficile mettersi in casa dei diffusori che possano definirsi davvero un bel mobile, per cui meglio optare per qualcosa che risulti visivamente più "leggero". Pertanto opterei per dei diffusori bookshelf, abbinandoli a degli stand non troppo imponenti (se no siamo daccapo). Inoltre abbiamo convenuto che se riuciamo a stare entro il migliaio di euro è meglio, anche se non sarà semplice. Sorrei comunque evitare di dover comprare un sintoamplificatore per contenere la spesa, è una soluzione che non mi convince molto.
Per quanto riguarda i diffusori, mi piacerebbero molto i JMLab 807V, ma temo che non sia facile trovarli sotto i 600€ e rimarrebbe poco per il resto
Rimanendo su un'impostazione simile (credo, correggetemi se sbaglio) ci sarebbero le Triangle, in particolare le Triangle Comete 202, le avrei trovate in un negozio francese scontate a 340€ la coppia, che ne pensate? In Italia non credo si trovino a prezzi del genere, no? Ovviamente poi ci sarebbero da tenere in conto anche gli stand. Come elettroniche credo che potrebbero acoppiarsi bene un NAD C325BEE ed un NAD 525BEE, sperando di trovare una buona offerta per starci con il budget. La loro estetica non esaltante non mi preoccupa, la qualità la conoscete?