Consiglio impianto salone

almostderrik

New member
Un saluto a tutti,
Volevo un consiglio per un impianto stereo domestico per il salone della mia nuova casa. Premetto che sono molto ignorante in questo ambito (e non solo in questo) e quello che ho letto in rete non mi ha affatto chiarito le idee.
Allora pensavo di dirvi le mie esigenze e voi, se volete, mi dite se c'è qualcosa che possa fare al caso mio.

Un giradischi (ce l'ho già), un lettore CD, una presa usb per ascoltare mp3 e due casse di piccole dimensioni ma sufficientemente potenti da collegare senza fili.
Il budget è quello sufficiente per avere un suono di discreta qualità, sempre considerando che meno spendo meglio è pur sempre senza rinunciare troppo alla qualità. (se rimanessi sotto gli 800 euro sarebbe splendido).
Sapete aiutarmi?

Un grazie di cuore a tutti quanti.
Daniele
 
-Non so se ho capito bene: il giradischi c'e', manca il lettore cd con ingresso usb ed i diffusori ed il budget e' di circa 800 euro.
Bene, qualora avessi interpetrato bene si puo' optare per queste soluzioni:
Amplificatore Denon pma 720ae (on line 260 euro spedito)
Lettore cd Denon dcd 720ae (stesso prezzo)
Diffusori Indiana line nota 550 (350 coppia spediti) ma saremmo a 880 euro.
Un mio collega ha preso on line a 215 euro la coppia le AUNA linie-600 ed e' rimasto soddisfatto in questo modo rientreresti pienamente nel budget ma io questi diffusori non li conosco.

SALVO.
 
..io mi ero concentrato sull'aspetto 'wireless"...

Allora sceglierei degli Advance acoustic air 90 (circa 623euro spediti) cui associare un lettore cd con usb Auna Av2-Cd509 che ha pure un utile sintonizzatore (100 euro spedito), preamplificatore Phono TCC TC-750 (42 euro spedito) per poi aggiungere circa 3 euro di cavo aY (se non dovessero darlo in dotazione), totale: 768 euro.

SALVO.
 
Top