• Bartolomeo Aloia Jepun + GPM Monitor One a Teramo il 22 maggio

    Nella sala d'ascolto di Studio Hi-Fi D'Abruzzo a Teramo, sabato prossimo sarà in dimostrazione un sistema con preampli Bartolomeo Aloia Jepun, finale Audiophonics con moduli Hypex NC400 e diffusori GPM Monitor One, con varie sorgenti oltre a diffusori e finali alternativi. Sessioni a partire dalle 15:30. Per informazioni: +39 339 250 3639

  • Cineversum, Dorpo, Magnetar e JBL Synthesis a Roma il 13 giugno

    Nella bella sala home cinema di Spazio Emotion, sarà in dimostrazione il nuovo proiettore DLP laser 4K Cineversum Astra con sorgenti multimediali Dorpo, Magnetar e sistema Dolby Atmos con diffusori ed elettroniche JBL Synthesis. Maggiori info a questo indirizzo.  

Consiglio Impianto HT 5.1

Alexander9000

New member
Messaggi
1
Ciao a tutti ragazzi, sarei interessato a costruirmi un impianto 5.1 per la mia stanza. La cifra che vorrei spendere si aggirerebbe sulle 1.800€ Max
Le dimensioni della stanza sono in lunghezza 6,20m e in larghezza 6,80m in larghezza anche se vi è un restringimento verso la fine della stanza per la presenza di un ulteriore camera, portando la larghezza di quasi 4m, altezza dal tetto 4,20m.
Allego una immagine approssimativa della stanza per farsi un idea di come è strutturata.
stanza.png



Come componenti per mio Home Theater,ho adocchiato i seguenti pezzi;

Diffusori :Jamo studio 8 s 807 a torre(non sono intenzionato a fare fori nei muri)
subwoofer : JAMO C 910 SUB(Non vorrei niente di troppo eccessivo, per non avere problemi con i vicini)
Sintoamplificatore :Denon AVR-S960H 7.2

Il tutto verrebbe collegato a un pc con 2080ti e i7 9700k e una tv Lg CX 55'' e PS4

Dubbi:
1)Ho visto che il sintoamblifcatore Denon AVR-S960H 7.2 puo' leggere varie decodifiche audio, a differenza dei diffusori (Jamo studio 8 s 807 )che hanno la sola compatibilità con Dolby Atmos, questo potrebbe creare problemi ne ascoltare film in Dts o in altre decodifiche Dolby?.

2) nel sintoamplificatore dove verrà collegato sia pc/lettore bluray e la tv, devo collegarli entrambi(quindi sinto->pc ;sinto->tv) con i cavi hdmi 2.1?

PS: ringrazio fin da adesso chi vorrà aiutarmi!.
 
Ultima modifica:
1) Il Kit Jamo che hai menzionato mi risulta un setup 5.1, in tal caso il sintoamplificatore seppur compatibile Dolby Atmos non attiverà codifica, per attivarla dovrai allestire un setup 5.1.2 che necessiterà di due ulteriori diffusori, in mancanza di questo setup potrai comunque ascoltare con le altre codifiche Dolby o DTS.

2) Se non erro il Denon in questione dispone di un solo ingresso HDMI 2.1 vedi tu se questo rappresenterà o meno un problema...
 
Come già detto il sinto auto rileva il tuo setup, ovviamente anche la sorgente e ti dirà cosa potrà riprodurre e come.

Per i cavi attualmente in ambito HT l'hdmi 2.1 è praticamente inutile...solo se utilizzi console (ed attualmente nemmeno quelle) o PC gaming avrai bisogno di questo. Certo è che se userai tipo blu ray 4k dovrai prendere un cavo che sicuramente supporterà anche l'hdmi 2.1 per avere la banda necessaria per far passare un segnale audio/video di quel livello.
 
Top