[CONSIGLIO] impianto HT 5.1.

ascamarci

New member
ciao a tutti!
vorrei tanto un vostro consiglio
dovrei ordinare gli elementi per un impianto entry level
avrei già deciso i diffusori, prenderei le 550 (front) 740 (centr)delle indiana line Nota e 830/850 (sub)
ed un lettore bluray Pioneer BDP 160
detto questo, vorrei un vostro parere sul sinto...avrei in mente o un pioneer vsx 923 oppure il denon avr x1000
voi cosa consigliate tra i due? cambiereste qualcosa?
grazie in anticipo a tutti
a presto :)
 
Se ti piace un suono più "squillante" un gamma alta, allora vai col Pioneer (le Indiana compensano un po' questa tendenza a mio gusto anche eccessiva, anche se a tanti piace soprattutto sull'HT), se ti piace un suono un po' più controllato e equilibrato su tutta la gamma allora meglio il Denon.
 
Nei test seri degli ultimi 2-3 anni i Denon tendono sempre un po' squillanti quando si alza il volume, proprio come fa il Pioneer. Chiamare il Denon X1000 "più equilibrato" non credo sia giusto con il Pioneer 923 come riferimento! E vice versa chiamare il 923 "più squillante" con X1000 come riferimento non è giusto! ;)
 
Ciao, si , qualcosa in effetti è cambiato in casa Denon con la serie X, anche se dubito che suoni uguale a un Pioneer. Ad ogni modo, ascoltare, gente, sempre ascoltare prima di cacciare il grano...
 
grazie per i consigli :)
proverò ad ascoltarli, anche se qua a Modena, ascoltare un Pioneer sarà un impresa.....
comunque, voi quale scegliereste tra i 2 sinto, per film e musica?
 
Ciao, si , qualcosa in effetti è cambiato in casa Denon con la serie X, anche se dubito che suoni uguale a un Pioneer. Ad ogni modo, ascoltare, gente, sempre ascoltare prima di cacciare il grano...

tutti consigliano di ascoltare, ma pochi si rendono contono che l'italia non è solo torino/milano/roma e quindi i negozi che vi fanno ascoltare pretendono che almeno acquistiate da loro una certa somma
 
Il servizio va pagato: un negozio da te in città che ti fa sentire le cose e ti da anche un consiglio deve investire a dare queste importanti informazioni per l'acquisto. Comprare alla cieca perché "costa di meno" lontano da casa o addirittura dall'Italia non conviene sempre.
 
Ciao, per una volta, quoto Tony in pieno ;). Ci sono due modi di comprare, o uno compra on line sulla base di consigli, e quindi rischia sulla sua pelle, prova, e poi eventualmente cambia, oppure uno decide che ascolta prima di comprare, ma chi ti fa ascoltare le cose ha dei costi, ha un negozio, ha merce che si tiene in casa per fartela vedere e sentire, e a quel punto ha prezzi per forza più alti del sito on line che ha solo costi di stoccaggio. Il fatto di dover poi comprare qualcosa dal negoziante che ti mette a disposizione la sala di ascolto non mi sembra una "pretesa" assurda, ma del tutto lecita, altrimenti i negozi chiuderebbero tutti domani mattina, e allora addio ascolti prima di comprare... o no?
 
il punto è che mi pare si consiglia di ascoltare anche quando un utente chiede consiglio su un prodotto di 300€ e con quella somma li se online qualcosa ce lo prendi di decente, in un negozio fisico te lo scordi assolutamente causa appunto i costi che lui deve sostenere anche per farti sentire.
non mi sembra ne logico ne tanto educato andare in un negozio hifi, ascoltare il modello che si aveva in mente e poi uscirsene e prenderlo online, perchè è questa la trafila che una persona dovrebbe fare chiedendo consiglio qui e poi comprare.

già se l'utente di sopra avesse chiesto un consiglio per 800/1000+ € l'ascolto sarebbe veramente da fare
 
Top