• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Consiglio impianto audio

rick81

New member
Salve a tutti, sto componendo il mio impianto, avrei scelto questi componenti:

Unison Researsh Unico SE
Opera Grand Mezza 2012
Project RPM 5.1

Ho scelto il mercato dell'usato per avere un livello qualitativo più alto a fronte del mio budget che è di 4000 euro, se rimanendo sempre sull'usato e nei 4000 euro riuscite a suggerirmi qualcosa di meglio o superiore ma sempre sullo stesso tipo di suono e riproduzione ve ne sarei grati.

Vi chiedo di non suggerire un diffusore magari e basta senza legarlo ad un impianto completo, poichè la cosa non mi aiuterebbe.

Unison unico 100 €1800
Opera quinta 2011 €1200
Project RPM 5.1

Naim xs2 €1400
Canton ergo 670 nuove €900
Project RPM 5.1

A meno che tu non abbia una gran raccolta di padelle, al posto del Project RPM 5.1 prendi un bel Lector digicode ultimo modello €1800

ahah ok, io sai sono un romantico, insomma l'opera per me ha anche un artwork che ne fa parte, avere il vinile è necessario ecco...

Il lector è straordinario comunque, ne ho letto, ma parlami dei componenti che mi hai suggerito in quei due impianti rispetto a ciò che vorrei prendere io.

Beh le quinta 2011 casse chiuse vero best buy attuale di Opera e l'unico 100 lo ritengo il miglior integrato della unison ed uno dei migliori ampli ibrido in commercio per potenza, controllo e piacevolezza d'ascolto.
Le canton ergo sono il miglior rapporto qualità prezzo oggi in commercio sotto i 3k, con qualche foglia da cento in più trovi le 690. Le 670 le ho provate in ambiente controllato con una decina di ampli diversi e la miglior sinergia l'ho trovata con il sulpernait 2 e con il fratello minore. Nell'ambiente giusto con quest'ultima coppia ci puoi ascoltare davvero qualunque genere, dal solista alla mega sinfonia