Consiglio impianto 7.1 per sala cinema dedicata

Giorgio8

New member
Salve a tutti,
Finalmente ho deciso di iniziare ad allestire la mia sala cinema (5,98m x 3,98m x 2,78m) dopo anni di continui rinvii. Il budget è limitato e per ora vorrei iniziare con un impianto 7.1 per poi ampliarlo fino a 7.2.4.

Il problema principale è che qui in zona non ho modo di provare i vari diffusori per valutare quale sia il più adatto a me e quindi dovrò fare i miei acquisti online al buio.

La mia idea iniziale è quella di acquistare un sintoamplificatore 9.2 che magari riesce a pilotare fino a 11.2 canali in modo tale da aggiungere in futuro un amplificatore per poter realizzare una configurazione atmos completa.

Come amplificatore stavo valutando:

Onkyo TX-RZ50
Denon AVC-X4800H
Sarei più orientato per l'Onkyo avendo già inclusa la licenza Dirac.

Come Diffusori sono estremamente indeciso.
Le configurazioni che sto valutando sono:

Klipsch 2x RP-5000F, 4x R-50M, 1x R-50C, 1x R-121SW
Indiana Line Tesi 2x 761, 4x 261, 1x 761 e 1x Basso 880
Monitor Audio Bronze 2x 500, 4x 50, 1x C150 Subwoofer?
KEF 2x Q550, 4x Q150, 1x Q250C Subwoofer ?

La sala poi dovrà essere tratta essendo praticamente vuota.

Cosa mi consigliate? alternative che non facciano lievitare il budget?

Grazie

Le più performanti in HT dovrebbero essere le Klipsch, se le abbini all’ONKYO è una bella combinazione.
Se scegli maggiore equilibrio direi KEF, da valutare il sub che sceglierei almeno da 12”

Ultima modifica:
Le Klipsh hanno dei toni alti più "squillanti" poichè tendono a venir esaltati dalla particolare conformazione del tweeter.Le Kef invece sono più neutre,non esaltando in particolar modo nessuna frequenza.

Concordo con entrambi i forumer, klipsch & onkyo accoppiata favolosa.............

Come subwoofer anche io ti straconsiglio SVS !!!

se non abiti lontano e vuoi farti un' idea di come suonano, klipsch e svs, sei invitato a casa mia per una sessione d'ascolto......