Dunque Daniele, come va l'impianto?
Ciao josephino, ho avuto modo di testare un po l'impianto e devo dirti che sono rimasto estremamete sorpreso dalla qualità per il budget investito.
Ho ascoltato qualche cd di riferimento (The Nightfly di Donald Fagen e quello di test della Sheffield Record) per regolare posizione ecc, poi ho cominciato ad ascoltare vari tipi di generi musicali, dai fourplay, chick corea agli iron maiden! :-D
Per quanto riguarda la qualità musicale è ottima, inoltre, cosa che non mi aspettavo, devo dire che nonostante le piccole dimensioni, le tesi riescono a mantenere dei bassi veramente ottimi!
La gamma di frequenze mediobasse forse viene leggermente "colorita", mentre tutta la gamma di frequenze medie e medio-alte sono riprodotte nei minimi dettagli.
Essendo abituato da piu di un anno al companion della bose...puoi immaginare quanto sia rimasto soddisfatto ad ascoltare i miei cd preferiti su questo impianto.
Per quanto riguarda l'amplificatore invece, me ne sono completamente innamorato! Possiedo delle cuffie Shure SRH-840 da studio che collegate all'uscita cuffie dell'ampli, ti fanno innamorare di qualsiasi cd tu stia ascoltando!! L'unica pecca è che l'impianto comincia a dare profondità e spazialità solo con volumi abbastanza alti (ampli oltre la metà). Magari questa è una cosa comune a tutti gli impianti, ma purtroppo questa cosa i miei vicini di casa non la comprendono! :-D
Dove invece sono rimasto sbalordito è stato quando ho collegato la mia chitarra elettrica alla Focusrite e fatta suonare tramite Guitar Rig! Praticamente sembrava che il suono uscisse da un amplificatore da palco! Ho un marshall valvolare per la chitarra e ti assicuro che, nonostante usassi guitar rig come "simulatore", l'impianto ha retto meravigliosamente il confronto!
Sono sicuro inoltre che mettendo l'impianto in una stanza piu ampia ne guadagnerebbe almeno il doppio in termini di resa sonora.
Cmq al momento ho configurato il tutto in questo modo:
SORGENTE: Focusrite Saffire Pro 24DSP Firewire collegata al MAC oppure Pioneer CDJ-100S
AMPLI: Yamaha collegato alla Focusrite tramite ingresso Line e cavo G&BL e spinotti Neutrik (Autocostruito)
CASSE: Indiana Line Tesi 260 collegate tramite cavo di 2,5mm2 di sezione G&BL
Morale della favola: GRAZIE MILLE!!!SONO PIENAMENTE SODDISFATTO DELLA RESA!!! Se passi dalle mie parti hai una cassa di birra assicurata!:-D