Consiglio impianto 2.0 per tv

Capisco, il mio grande problema è che mia moglie non vuole nulla di ingombrante e troppo appariscente.
Sul mobile meglio di no, quindi devo sfrutttare lo spazio ai lati del televisore appeso al muro, per quanto riguarda il mobile subito sotto la tv mi ha concesso lo spazio di una scatola delle dimensioni di 20cm x 20cm e spessore massimo 8 cm.
Quindi come ben capite sono limitato nelle scelte.
Lo so qualcuno mi dirà cambia moglie ma non è una opzione prevista, mi accontento dello spazio che mi ha concesso anche perchè lei non ha problemi con l'audio della tv, personalmente con le serie tv/film e quando ascolto della musica con Youtube vorrei un audio più decente e non dover sempre mettere le cuffie per godere di un audio più dignitoso.
Le KEF le monterei sempre ai lati della tv con gli appositi supporti da muro quindi sarebbero abbastanza vicine alla parete e se non sbaglio la porta bass reflex si trova posteriormente quindi dovrebbero avere un bel basso corposo.
 
Ora non complicarti lo scenario: se ti attirano le KEF, vai verso quel prodotto, ma prima,se riesci, fai un ascolto.
Se ho capito bene che stai riferendo a Hifight è anche il distributore ufficiale di KEF, quindi potrà consigliarti al meglio.
Io, a differenza di altro post, non ti do nessuna “verità”. Mi permetto solo di farti considerare quanto segue:

Se hai poco spazio e un buon budget, valuta la soluzione soundbar Sonos o simile (le Symfonisk sono una collaborazione Sonos–Ikea). Esteticamente sono molto meno invasive e dovresti ottenere un buon risultato.

Io utilizzo un impianto 2 canali sotto la TV (vedi in firma), sempre acceso con la TV. L’importante è essere consapevoli del risultato ottenibile: un audio stereo nettamente migliore di quello del televisore. Perderai alcune codifiche e dovrai giocare un po’ con il volume, ma avrai, se ti interessa, un ottimo ascolto stereo.

In saletta utilizzo un amplificatore 7.2 slim: va benissimo, ma lo trovo una spesa poco furba se non si implementa un 5.1, preferendo invece un buon 2 canali e diffusori di qualità.

Mi ripeto; Se riesci, fai degli ascolti dove ti possno consigliare per il meglio.
 
Effettivamente vorrei ascoltare le Kef come suonano, dopo l'ascolto deciderò.
Ora mi è sorto un dubbio, non ho provato a collegare con il jack cuffie l'impianto Argon Audio, ma secondo voi avendo provato il collegamento bluetooth è inutile provare anche con il jack? Lo chiedo perchè ho già imballato tutto per rispedire indietro e dovrei rimontare tutto.
Per la soluzione soundbar ho sempre pensato che la spazialità che da un impianto con casse separate non può essere eguagliata da una barra.
Per quanto riguarda il negozio è proprio Hifight dove ho visto sia le KEF sia le Tangent. Ho inviato una mail per capire se il kit Tangent possa essere una buona soluzione, aspetto la loro risposta e capire se preferire il kit Tangent o le KEF.
 
Top