• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

CONSIGLIO HT di medio/alto livello......

Assolutamente daccordo con pireda... le cm9 sono diffusori eccezionali.... e anche le klipsch.... ma si devono ascoltare perchè totalmente diversi...;) Non si possono prendere a scatola chiusa.

Ultima modifica:
Le CM9 ritengo siano degli ottimi diffusori, molto raffinati e dal suono molto dolce ed armonioso. Li trovo però maggiormente adatti ad un utilizzo hi-fi.
Se si parla di ht puro (e il nostro amico ha parlato di bd e sky hd) credo siano altri i parametri da tenere in considerazione nella scelta di un diffusore. In HT penso sia opinione largamente diffusa che le Klipsch abbiano ben pochi rivali.
Detto questo, credo anch'io che un ascolto (ed anche più d'uno!) sia sempre consigliabile.

ULTRAVIOLET80 ha detto:
Detto questo, credo anch'io che un ascolto (ed anche più d'uno!) sia sempre consigliabile.
Infatti perchè c'è gente a cui le klipsch non piacciono...e dopo un pò di ascolto dicono che gli fa male la testa...;) Non è il mio caso. ;)

Raga sono molto contento e ringrazio tutti voi per la collaborazione

Infatti ho inserito questo thred proprio per dei consigli, che non posso far altro che accettare, visto che non sono proprio un esperto...

Cmq la mia decisione dell CM9 era oltre che per un ottimo prodotto, (visto le recensioni in giro), anche per la bella estetica..(da non sottovalutare il parere della moglie...:D :D :D visto che l'impianto andra nel salone di casa, e non in una sala apposita)

Infatti l'unica cosa che non mi convince delle Klipsch e proprio l'estetica!!!(soprattutto dei sourround)

In alternativa ci potreppe essere qualche altra cosa?? adatta all'HT??

ALEX83 ha detto:
Infatti l'unica cosa che non mi convince delle Klipsch e proprio l'estetica!!!(soprattutto dei sourround)

Appena le senti suonare però...spegni la luce e non ci pensi più! :D
I surround poi credo siano facilmente "mimetizzabili".
Cmq, anche le Focal 836 non sono affatto male. Discreta sensibilità (anche se non come Klipsch ovviamente) e suono abbastanza aperto, proprio come piace a me.

E se come Surround per le KLIPSCH utilizzerei le RB81???
Esteticamnte non sono male e si abbinano bene a quelle anteriori!!!:D :D
Mentre per il centrale potrei optare per l'Rc62, sempre se Rc64 non è cosi grande da come sembra nella foto!!!

Nulla vieta di utilizzare le rb81 come surround. Perderesti solo un po' di spazialità.
Optando per le RF 83, il centrale a mio avviso DEVE ESSERE l'RC 64.
Avresti un fronte anteriore da PAURA ( l'RC 64 è, a detta di molti, uno dei migliori centrali in commercio). Il centrale, in ht, è forse, al pari del sub, il diffusore più importante.

Ultima modifica:
Quasi quasi mi sto convincendo!!!:D :D :D :D al diavolo la mogliettina!!
(Mi sa che divorzio prima di sposarmi.....:D :D :D)

Cmq per le anteriori ho visto che le RF83, sono 250w mentre le RF63, sono 175w e visto che il sinto (molto propabbile che sia l'ONKIO è 200w a canale)
Non pensi che le RF83 siano sprecate??? opp. sto dicendo una cavolata???
Inoltre risparmierei circa 600 €!!! che non sono poco!!

Poi dando un'occhiata sul sito della KLIPSCH ho notato dei sistemi HT, tipo Sistema Home Theater F2. Lo conosci ne sai qualcosa???

Le RF83 non sono affatto sprecate. I 250 watt altro non sono che la potenza massima continua applicabile. Credo però che quasi nessuno abbia mai osato fornire 250 watt ad un diffusore da ben 100 dB di sensibilità in un ambiente anche di medie dimensioni....pena la sordità! :D
L'F2 non è nemmeno lontanamente paragonabile al sistema RF 83 (oltre il quale, in ht, c'è solo il THX ULTRA 2, il mio sogno, che necessità però di una sala dedicata)
Quanto al sub, visto che ne abbiamo parlato poco, non posso che indicarti un bel Sunfire hrs 12, che ha prestazioni grosso modo equivalenti al Velodyne spl 1200, ma ad un costo inferiore.
Credo che alla fine anche la mogliettina sarà ben contenta di vedersi un film!

Ultima modifica:
Infatti la stanza non è grandissima... Non si rischia di fare un'acquisto sprecato?? e poi oltre ai Watt non penso che le RF63 differiscano tanto dalle RF83....

Per quanto riguarda il SUB il VELODYNE SPL 800 ULTRA che avevo scelto costa pressochè la stessa cifra (1000,00 circa per entrambi) del SUNFIRE che dici tu, quindi non conviene il VELODYNE??

Tornando invece al comparto video pensi che faccio bene a prendere uno dei due processori video, anche se l'onkio ha già un buon chip video???

Le RF 63 sono già ottime, ma non al livello delle RF 83. Se vuoi, posso indicarti uno store tedesco dove le pagheresti lo stesso prezzo delle RF 63 italiane.
Tra Velodyne spl 800 e Sunfire hrs 12, scelgo il Sunfire tutta la vita.
Quanto al procesore video, all'inizio forse ti conviene risparmiare e "accontentarti" del già ottimo lavoro dell'Onkyo.

Per il momento inizio così!!! che è già tanto!!! (altrimenti veramente divorzio prima di sposarmi...:D :D :D :D )In seguito chissà che non riesca a fre una stanza tutta per me, e allora si che li mi divertirò....:D :D :D

@ULTRA se in privato potresti mandarmi qualche link dove potri valutare gli acquisti te ne sarei grato.. Io per il momento vedo i prezzi su videosell, che mi sembra uno dei piu forniti, e anche con i prezzi è messo bene!!!

se la stanza non è grande è inutile spendere su un sistema che poi sfrutterai a metà volume;)
investirei piuttosto sulle CM9 per avere anche una certa qualità

Ultima modifica: