• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Consiglio HT con richieste specifiche

Ciao, dovresti andare nel menu con il tasto SETUP del telecomando, poi selezionare VIDEO, poi Configur.HDMI, quindi impostare Pass Through HDMI su Acceso. A questo punto si accendono le opzioni sorgente, tu dovrai attivare l'ingresso HDMI a cui hai collegato il decoder.

Attenzione il termine passthrough necessita di una disambiguazione:

hdmi passthroug in modalità standby (credo sia quanto indicato da @mirkino) serve ad avere il passaggio del video dalla sorgente al TV mentre il sinto è in standby (usando quindi l'audio del TV)

http://manuals.denon.com/AVRX1500H/NA/EN/GFNFSYkabkahie.php

passthrough del segnale 4k il Denon 1500H non ha la funzione di scaling (1080p->4K) e questo è ciò che si intende nelle specifiche come "4K passtrough" ma non è una funzione speciale da attivare.

Sui modelli superiori che includono lo scaling come il 3500H vi è una entrata in più nel menù video denominata "output settings" che consente (tra le altre cose) di disabilitarlo.

Ora, non ho capito il motivo, ma vedo il decoder.
Vi mostro il mio collegamento: Decoder4k -> HDMI1 Denon
HDMI Monitore Denon -> HDMI ARV Tv oled 55c7

Ora però quando accendo la tv/decoder si accende anche l'ampli, ma va in automatico sull'ingresso Tv (Audio ARC), quindi non vedo il decoder.
Il decoder lo utilizzo per guardare il dtt e sat, non uso il tuner della tv
L'ingresso ARC mi serve per avere il suono dalla tv, ad esempio quando uso Netflix.
Come dovrei configurare per vedere il decoder e sentire l'audio in modo da non dover cambiare sempre l'ingresso da TV a SAT/CBL? (sentendo anche Netflix ovviamente)

Collegati ad Amazon.com e fai la login.
Dall'account vai su contenuti e dispositivi, preferenze e poi clicchi sul "here" nella frase in piccolo (NON premere il tasto grigio) e poi il learn more.
Verrai reindirizzato ad un'altra pagina dove ti spiegano cosa comporta portare il tuo account kindle su amazon.com.
Premi il tasto giallo &quo..........[CUT]

Se rimetto lo store in italiano non funziona più nemmeno a voi?

Come ritenete il suono?
Mi sembra che con certi suoni si senta male. Prima avevo in Haman Kardon AVR132, non ho mai sentito vibrazioni (tipo pianoforte) che si sentissero male...

Se rimetto lo store in italiano non funziona più nemmeno a voi?

non ho provato, ho disinstallato alexa :)
probabilmente se rimetti lo store in italiano la skill non sara` piu` compatibile e quindi non funzionera` piu`...

Come ritenete il suono?
Mi sembra che con certi suoni si senta male. Prima avevo in Haman Kardon AVR132, non ho mai sentito vibrazioni (tipo pianoforte) che si sentissero male...

che casse hai? E che canzoni hai provato?
Finora non mi ha deluso, con l'equalizzazione audyssey poi ho migliorato anche il suono. Considera poi che ho delle casse piccoline e con un centrale ancora da kit

L'unica cosa che mi da` un po` fastidio e` il collegamento tramite ARC con la tv che non ne vuole sapere di funzionare (e la colpa e` di LG col suo "simplink). Ho comunque fatto attraverso il cavo ottico, tanto non avendo eArc non ci perdo quasi nulla..

Ultima modifica:
Casse Infinity HSC
https://www.1000ordi.ch/docs/42457_en.pdf
Ho modificato in altoparlanti- impostazioni manuali - crossover a 60hz e sembra essere migliorato, ma ha cosa corrisponde?
Dalle specifiche delle casse leggo 64Hz - 40KHz e crossover frequency 2800Hz
Dovrei quindi cosa dovrei impostare?
E modificato in Config.Altoparlanti in piccoli, in questo modo funziona il basso nell’audio stereo.
Non ho ancora provato il settaggio automatico con il suo microfono.
Per l’audio della tv ho impostato anche io l’utilizzo del cavo digitale

Ultima modifica:
prima di approfondire le modalità di un eventuale settaggio manuale ti conviene fare la calibrazione con il microfono e solo dopo eventualmente mettere a punto qualche parametro ma tieni presente che la maggior parte degli utenti (sicuramente tutti quelli che non frequentano un forum) fanno la calibrazione automatica e amen.

p.s. Il valore di crossover che hai impostato stabilisce quali frequenze (oltre al canale LFE) vanno al sub. Anche quello sarà impostato dalla procedura di calibrazione automatica.

Ultima modifica:
Sembra un buon inizio, nonostante io non sia un fan dei sistemi vocali devo ammettere che rispetto al controllo tramite telefonino è meglio.

Risoetto alla calibrazione automatica ho dovuto cambiare gli autoparlanti frontali da grande a piccolo e il di conseguenza il crossover perché troppo alto.

Collegati ad Amazon.com e fai la login.
Dall'account vai su contenuti e dispositivi, preferenze e poi clicchi sul "here" nella frase in piccolo (NON premere il tasto grigio) e poi il learn more.
Verrai reindirizzato ad un'altra pagina dove ti spiegano cosa comporta portare il tuo account kindle su amazon.com.
Premi il tasto giallo &quo..........[CUT]

Attenzione il termine passthrough necessita di una disambiguazione:

hdmi passthroug in modalità standby (credo sia quanto indicato da @mirkino) serve ad avere il passaggio del video dalla sorgente al TV mentre il sinto è in standby (usando quindi l'audio del TV)

http://manuals.denon.com/AVRX1500H/NA/EN/GFNFSYkabkahie.php..........[CUT]

Ma nella modalità TV ARC non c'è la possibilità di utilizzare hdmi passthroug o scegliere un ingresso HDMI?

Definizioni:

passthrough audio nel TV: l'audio di una sorgente esterna connessa direttamente al TV viene ribaltato sulla connessione ARC

passthrough video nel sintoamplificatore: audio e video di una sorgente esterna connessa al sintoamplificatore sono ribaltati sul TV senza che il sintoamplificatore esca dallo standby

alla luce di queste definizioni dicci il risultato che ti aspetti ed in quali condizioni.

Definizioni:

passthrough audio nel TV: l'audio di una sorgente esterna connessa direttamente al TV viene ribaltato sulla connessione ARC

passthrough video nel sintoamplificatore: audio e video di una sorgente esterna connessa al sintoamplificatore sono ribaltati sul TV senza che il sintoamplificatore esca dallo stan..........[CUT]

Aggiungo che sul denon per attivare il passthrough video va attivato arc (provato personalmente Ieri sera)

Aggiungo che sul denon per attivare il passthrough video va attivato arc (provato personalmente Ieri sera)
Io lo ho attivato, ma non so usando la presa ARC della tv e funziona comunque.
Se collego la presa ARC, quando accendo la tv, il denon cambia sull’ingresso ARC e a quel punto non vedo più la tv tramite decoder.
Negli altri ingressi, tipo TuneIn posso comunque impostare di vedere l’ingresso HDMI1.

Ho inoltre notato che l’audio del decoder e tv (Netflix) è molto più basso rispetto alle radio TuneIn o Spotify

Definizioni:

passthrough video nel sintoamplificatore: audio e video di una sorgente esterna connessa al sintoamplificatore sono ribaltati sul TV senza che il sintoamplificatore esca dallo stan..........[CUT]

Attualmente ho audio e video del decoder su HDMI1 nel denon (ingresso SAT/CBL)
Audio di Netflix su Ottico del denon (ingresso SAT/CBL)
Con decoder spento il denon prende l’audio Ottico, con decoder acceso lo prende da HDMI in questo modo non devo cambiare sorgente con il telecomando del denon.
Quando ascolto la musica in automatico va su ingresso HEOS poi però non torna in automatico su SAT/CBL

Se fosse stato possibile vedere ingresso HDMI con audio ARC avrei risolto...

Non so se ci puoi costruire qualcosa, quando è attivo il passthrough in standby puoi indicare quale ingresso è attivo in questa modalità: di default è l'ultimo ingresso utilizzato, se si vuole un ingresso specifico lo si può indicare:

http://manuals.denon.com/AVRX2500H/EU/IT/GFNFSYkabkahie.php#OKNRMLyzrpgotr

>quando differenti ingressi hanno un diverso livello, si può preimpostare un aggiustamento a livello di singola sorgente:

http://manuals.denon.com/AVRX2500H/EU/IT/GFNFSYyvbqibdw.php

Non so se ci puoi costruire qualcosa, quando è attivo il passthrough in standby puoi indicare quale ingresso è attivo in questa modalità: di default è l'ultimo ingresso utilizzato, se si vuole un ingresso specifico lo si può indicare:

http://manuals.denon.com/AVRX2500H/EU/IT/GFNFSYkabkahie.php#OKNRMLyzrpgotr

>quando differenti ingr..........[CUT]
Ho migliorato il livello dell’audio, grazie.
Per quanto riguarda ARC sembra non essere possibile utilizzarlo con un ingresso video, e non sembra esserci l’autoswitch con HDMI