Consiglio HT 3.1 o 5.1

ezio91

New member
Buonasera, sono in procinto di acquistare un nuovo HT partendo quasi da 0.
Avrei due Wharfedale diamond 220 che potrei sfruttare, ma non sono insostituibili, potrei prendere tutto un set nuovo.
Cosa consigliate?
In teoria posso fare un 5.1 a patto di trovare dei surround da appendere alla parete discreti, ovviamente centrale e magari due torri o le wharfdale/o altri.
Uso principale è film, da usare anche per la musica in modalità 2.1 stereo + sub.
Cosa consigliate? come ampli mi piaceva (ne ho sempre voluto uno) il marantz Cinema 70s che ha 50w per canale, sono sufficienti? Accetto ovviamente altre alternative.
Come totale spesa non vorrei superare i 2000€ o poco più

Grazie per i consigli!

Ciao, dipende un pò da cosa vuoi ottenere...considera che i sub con prestazioni buone costano intorno ai 6/700 euro, e considerando che il marantz ne costa altrettanti, avresti 6/700 euro per i diffusori...non molto considerando anche l'aspetto musicale, ma sicuramente le torri sono fuori budget.

Secondo me dovresti valutare l'usato.

tralasciando un attimo la questione budget e amplificatore, mi serve prima trovare due satelliti per i surround laterali che, diversamente dai surround stereo anteriori, ho necessità di doverli fissare a muro su una parete, quindi niente bookshelf classico e le uniche alternative che ho trovato sono queste:
- indiana line nano 2
- cambridge audio minx min 22
conoscete altre alternative che siano queste due? gli indiana line li vedo un pò "miseri" come costruzione, magari a livello sono fanno il loro lavoro, mentre i cambridge audio forse sono più adatti come satelliti, mi ricordano le vecchie bose acoustimass (che male non erano)

voi che dite?

Ultima modifica: