• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Consiglio giradischi da abbinare a yamaha a-s201

toscano75

New member
Ciao a tutti,
ho un amplificatore yamaha a-s201 che ha un ingresso phono mm e vorrei acquistare il mio primo giradischi, se possibile rimanendo intorno ai 300 euro.
Come detto è il mio primo giradischi ma leggendo un po’ di post mi sembra di aver capito che la trazione a cinghia è da preferire a quella diretta in quanto più silenziosa.
Preferirei che il giradischi fosse di tipo automatco, sempre che si riesca a trovare qualcosa di valido intorno ai 300 euro.
Consigli?

ciao perché preferisci un giradischi completamente automatico ?

Il modello che hai trovato non lo conosco e non saprei dirti se ha ancora il DNA de modelli storici.

Per l'amplificatore che possiedi e per il fatto che è il tuo primo giradischi stavo per consigliarti Project elemental , il primary o il Rega più economico, poi leggendo la tua preferenza non avevo scritto.

Definirei la spesa anche in base a quanti vinili possiedi ..

ciao
Luca

Ultima modifica:
Ciao Luca e grazie per la risposta,
di vinili per adesso ne ho una decina ma il budget del giradischi rimarrebbe comunque quello anche se ne avessi mille :D ..nel senso che al momento non posso spenderci più di 300 euro e volevo regalarmelo per Natale.
Sulla questione automatico il fatto è questo, è il mio primo giradischi (escludendo quelli dei vecchi stereo compatti..che non si possono definire tali) e diciamo che il premere solo il tasto start è un'operazione più semplice rispetto al posizionare la puntina manualmente sul disco e ricordarsi di toglierla quando è finito il disco, inoltre non lo utilizzerei soltanto io.
Ho scritto che lo preferirei automatico solo se si riesce a trovare qualcosa di valido intorno ai 300 euro, altrimenti anch'io avevo adocchiato il rega planar 1 oppure il project essential III o il debut carbon dc.
Rimanendo sugli automatici, oltre al Thorens TD 170-1 ho visto anche il Pioneer PL-30-K sempre sulla solita fascia di prezzo.