• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Consiglio giradischi con preampli, automatico a max 250€

ghostdog79

New member
Ciao a tutti,
vi chiedo un consiglio per l'acquisto di un giradischi con preamplificatore compreso e automatico. Budget max 250 euro, non oltre.

Preamplificato perché non ho ingresso phono sul mio impianto stereo: pensavo a preampli interno o voi consigliate un esterno (ma dovrei ridurre costo giradischi)?
Automatico perché mi sembrava comodo il ritorno del braccio per evitare disattenzioni che posso già prevedere. Sbaglio?

Mi consigliate il giradischi migliore per rapporto qualità/prezzo?
Io ho visto Teac tn 200 o Akai bt 100. I Project che ho visto non avevano preampli.
Meglio comprarlo in negozio per avere migliore bilanciamento o va bene anche online? Come si sarà probabilmente capito, nonostante la mia sconfinata passione musicale, sono neofita in fatto di giradischi
Grazie per consigli, delucidazioni e suggerimenti!
Mauro

In occasione di precedenti discussioni abbiamo appurato che i Project con uscita USB hanno anche l'uscita analogica preamplificata (ed equalizzata RIAA).

Quanto al "ritorno automatico" a livello di amatori non si può proprio sentir nominare... stai tranquillo che se a rimettere a posto il braccetto ci sono riuscito io (parlo al passato perché non lo uso più) che sono negato a far tutto ci può riuscire chiunque.

Ciao, anche io avevo la tua stessa esigenza ho appena acquistato il project essential 2, phono. Dopo un po di panico iniziale, per il set up. Sono soddisfatto e suona davvero bene.
Invece, Se ti interessa, il Primary phono è da poco in super offerta, a 229€ non so se posso scrivere il nome del sito.
È uno store che c'è in tutta Italia.

Ciao, anche io avevo la tua stessa esigenza ho appena acquistato il project essential 2, phono. Dopo un po di panico iniziale, per il set up. Sono soddisfatto e suona davvero bene.
Invece, Se ti interessa, il Primary phono è da poco in super offerta, a 229€ non so se posso scrivere il nome del sito.
È uno store che c'è in tutta Italia.

Ciao, ho visto anch'io sullo store di cui parli ma ora non è disponibile. L'essential 2 è quello con la base normale rispetto a quello standard? Difficile il set up? C'è il coperchio compreso?
Grazie

Il set up è facilissimo, e se lo dico io, che sono stra imbranato..
Ero andato in panico perché non trovavo il filo del pesino. In realtà c'è l'avevo davanti algli occhi....
Il mio modello è essential 2 phono usb. L'ho trovato per puro caso sabato scorso.
Lo cercavo da parecchio tempo. Ma non è piu in catalogo. Ora fanno la versione essential 3. Ma in finitura lucida.
Io lo volevo opaco.
Cercavo un entry level, per far girare ogni tanto, i miei vecchi vinil.
Io sono soddisfatto.
Il coperchio è compreso.

Ultima modifica: