Dakhan
New member
Ora mi è venuta in mente di metterla in questi termini, ascoltatemi un attimo questo mio "delirio".
1 Il peso non consideriamolo
2 Usare una reflex senza cambiare ottica e' come usare un fuoristrada in citta' ma nessuno lo vieta, mi sembra evidente
3 Lo zoom non lo puoi escludere a priori dicendo che non ti serve, ritengo sia un errore, non sai quando ti potra' servire e se non lo hai quando ti serve sei fregato
4 usare una reflex in automatico... vedi punto 2
Secondo il mio modesto parere ti serve una compatta per cio' che ti interessa perche':
le foto migliori saranno sempre a favore della reflex PERO':
a cene e feste servono macchine piccole, che ti porti sempre, veloci da usare perche' cosi' si coglie l'attimo, una reflex a casa perche' pesa o che non ti permette di fare la foto perche' ora che prendi la mira il momento e' passato non serve, meglio una foto peggiore come definizione che nessuna foto, inoltre di sera avresti anche il problema che spesso i flash delle reflex (integrati, quelli accessori sono ben altra cosa) con alcuni obiettivi non vanno d'accordo e hai delle zone in ombra
Idem per le foto generiche all'aperto o in vacanza, se non hai particolari rischieste meglio una macchina sempre con te e vedi sopra.
Io dovunque vado ho la compatta, se capita una foto imprevista sono preparato e una tasca libera si trova, se sono sicuro che faro' delle foto porto sia la compatta che la reflex, a seconda dei momenti uso l'una o l'altra.