• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Consiglio fonte per impianto HIFI.

MarcoSpurt

New member
Salve, ho da poco un'impianto entry level composto da un amplificatore integrato Denon PMA-500AE collegato a due diffusori B&W 601 S3.

Per il momento come fonte audio ho collegato uno smartphone e riproduco i brani attraverso Spotify. Ovviamente così la qualità non è delle migliori e mi stavo chiedendo se era possibile inserire un DAC, sempre però riproducendo i brani dallo smartphone.

Grazie =)

Che io sappia di DAC per telefonino ce ne sono (per lo più con uscita cuffie...) li vedo però relativamente cari e l'idea di avere il telefonino collegato con un cavetto allo stereo mi sembra poco pratica, supponendo che ascolti ad una certa distanza e che vorrai avere il dispositivo di controllo (=il telefonino) a portata di mano.

Una soluzione migliore e più economica potrebbe essere l'ormai fuori produzione (ma ancora reperibile) chromecast audio: si controlla con un telefonino android ed una volta scelto il brano (playlist) prosegue lo streaming collegandosi direttamente al wi-fi di casa, spotify (che io sappia) è solo a pagamento e ci sono anche le web radio (tunein) e lo streaming da lan (BubbleUpNp).

Ci sono comunque discussioni già aperte su come riprodurre "musica liquida" ed una quantità di utenti fan del raspberry credo che avrai altre risposte... lò'idea è quella di avere uno streamer / dac collegato all' ampli che si possa controllare con il telefonino...

Ultima modifica:
Che io sappia di DAC per telefonino ce ne sono (per lo più con uscita cuffie...) li vedo però relativamente cari e l'idea di avere il telefonino collegato con un cavetto allo stereo mi sembra poco pratica, supponendo che ascolti ad una certa distanza e che vorrai avere il dispositivo di controllo (=il telefonino) a portata di mano.

Una soluzione m..........[CUT]

Capito, si mi avevano parlato di una soluzione con un DAC ed il Raspberry, e penso che alla fine opterò per quello.
Comunque ti ringrazio della risposta molto chiara.

Grazie