Brunny ha detto:
Shakii: non sono alla ricerca di sterili polemiche. Se qualcuno ha fatto una domanda su un prodotto specifico è corretto che riceva una risposta sul prodotto specifico.
Se avesse chiesto invece genericamente di diffusori piccoli o di facile posizionamento sarebbe stato corretto dare anche suggerimenti diversi.
Solo ora giuspy85 dice che sono ben accetti tutti consigli, anche su altri diffusori purchè ridotti nelle dimesioni.
Anche io, a questo punto, che non sono mica il padrone della Focal e che non difendo principi religiosi, vista la genericità della richiesta gli suggerisco di andare anche a sentire anche Cabasse Eole, Gallo Nucleos, B&W m1, KEF 3005 e Chario Picccolo, oltre quelle da te citate.
Ultima cosa. Dici: "trovalo un Dome usato!!!" Non ti chiedi come mai è così?
Magari c'è una ragione. In ogni caso tempo fa c'era un'inserzione di kit 5.1 su Audiograffiti, durata in effetti molto poco. Praticamente vendute subito. Ci sarà un motivo anche per questo?
Non faccio sterili polemiche ma a battuta ho risposto con una battuta!!
Non aveva detto che ere interessato anche ad alternative ma aveva manifestato perplessità per il budget.
Vedi, però, non volermene, se proponi B&W m1, KEF 3005 e Chario Picccolo, ottimi prodotti (ed in questo dimostri di essere persona esperta ed informata tecnicamente) alla fine dai delle alternative al Dome 5.1 che costano come il 5.1.
Se c'è un budget da rispettare le patrti sono: Dome 2.1 o un altro kit che sta entro le 800€.
Dome usati ne trovi pochi perchè ne hanno comprati pochi: chi vuole kit in genere al 50/60% prende Bose mentre chi è più audiofilo non prende Kit ma si orienta su casse più "classiche"
Succede poi che chi ha comprato un Dome (magari rosso) a 1500€ e pensa di rivenderlo, dovrebbe, salvo casi particolari (come da te segnalato), svenderlo perchè l'utente medio alla fine si prende un nuovo "Bose".
Tutto questo non è per fare polemica ma per dare qualche spunto di riflessione a chi magari ha visto o è stato proposto un solo prodotto: a volte capita che ci si concentra su un'unica scelta e non si valutano, non certo per propria colpa, alternative.
Poi magari "giuspy85" dice: ho visto tantissimi kit, e mi piace il Dome!!
Allora.....