Consiglio Finale: Pioneer 507 HDReady o Panasonic 50pz70??

raffaele.rucco

New member
ragazzi,

oggi ho visto in una catena all'ingrosso un'offerta che mi ha intaccato la mia certezza:

prima ero fermamente convinto di prendere un Panasonic 50PZ70E/EA FULLHD visto che si trova tranquillamente sui 1700/1800€

OGGI, hoi avuto modo di vedere un Pioneer 507 (non ricordo la lettera dopo) HD-READY a 1599€..... qualità visiva superiore... effetto "sdoppiatura" immagine da vista laterale pari a zero....

la visione del Pioneer mi ha lasciato senza parola, il prezzo poi ha fatto il resto!!!:D

ho letto molti post in merito, ma non avrei mai creduto a una crisi così!!!:cry: :cry: :cry: :cry:

tenendo conto che il mio utilizzo sarebbe 20%tv SD; 60%dvd; 20% BR in crescita...

lettore abbinato PS3!!

p.s. è esatto che nessuno dei due modelli accetta correttamene i 24p? ma nonostante ciò non si presentano problemi di micro-scattosità?

Ultima modifica:
ciao Raffaele sto cercando da un pò il pio507 a prezzo ....e sicuramente 1600 euri e un buon prezzo
potresti indicarmi il negozio....grazie
a proposito alla tua domanda quale tv.
io posso solo dirti di aver visto il pio427 e moltissime altre tv hd-ready e full collegate allo stesso canale ke in questo caso specifiko era sky hd e ti posso garantire le il pio surclassava tutte le altre in maniera imbarazzante:eek: .....da nn credere.saluti.
io da perfetto nn intenditore mi comprerò il pio 507:D

raffaele.rucco ha detto:
p.s. è esatto che nessuno dei due modelli accetta correttamene i 24p? ma nonostante ciò non si presentano problemi di micro-scattosità?

No, il Pioneer accetta nativamente il 24p e lo gestisce perfettamente.
Il Panasonic non saprei.

Comunque ti consiglio caldamente il 507, a quel prezzo poi (l'ho pagato più del doppio circa un anno fa) ;)

Nessuna impostazione, devi solo dargli in pasto un segnale a 24Hz (tipo un Blu-Ray), e nel riquadro info in alto a destra vedrai comparire "1080p".
Non è nè 50 nè 60, ma proprio 24hz (poi il Pioneer lo porta al multiplo esatto di 72hz).

Scusa ma se io imposto l' uscita del DVIX o del dvd recorder pioneer 550HX a 1080p il 507XD non mi visualizza nulla, solo schermo nero. Dove sbaglio?

ragazzi offerta persa....scadeva SABATOOOOOOOOOOO:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

che sfiga!!!!

cmq mi han detto al centro commerciale di lissone che tra 1/2 settimana dovrebbe partire un'altra offerta!!

vi terrò aggiornati!!

p.s. forever 50"!!! la tv sarà a quasi 4m dal divano.....

@Robia

Il Pio 507 non accetta 1080p a 50/60.
Ma accetta il 1080 24p (come giustamente detto da lucatortuga) dei formati hd.
Quindi ad esempio se hai un BR o Hddvd (che sono registrati a 1080 24p) il Pio e' uno dei pochi tv ad accettare il segnale nativamente e quindi a produrre un video fluido e senza microscatti.
Per i divx esci a 1080i o 720p (e vedi come si vede meglio).

ciao