• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Consiglio Finale: Pioneer 507 HDReady o Panasonic 50pz70??

raffaele.rucco

New member
ragazzi,

oggi ho visto in una catena all'ingrosso un'offerta che mi ha intaccato la mia certezza:

prima ero fermamente convinto di prendere un Panasonic 50PZ70E/EA FULLHD visto che si trova tranquillamente sui 1700/1800€

OGGI, hoi avuto modo di vedere un Pioneer 507 (non ricordo la lettera dopo) HD-READY a 1599€..... qualità visiva superiore... effetto "sdoppiatura" immagine da vista laterale pari a zero....

la visione del Pioneer mi ha lasciato senza parola, il prezzo poi ha fatto il resto!!!:D

ho letto molti post in merito, ma non avrei mai creduto a una crisi così!!!:cry: :cry: :cry: :cry:

tenendo conto che il mio utilizzo sarebbe 20%tv SD; 60%dvd; 20% BR in crescita...

lettore abbinato PS3!!

p.s. è esatto che nessuno dei due modelli accetta correttamene i 24p? ma nonostante ciò non si presentano problemi di micro-scattosità?

Ultima modifica:
ciao Raffaele sto cercando da un pò il pio507 a prezzo ....e sicuramente 1600 euri e un buon prezzo
potresti indicarmi il negozio....grazie
a proposito alla tua domanda quale tv.
io posso solo dirti di aver visto il pio427 e moltissime altre tv hd-ready e full collegate allo stesso canale ke in questo caso specifiko era sky hd e ti posso garantire le il pio surclassava tutte le altre in maniera imbarazzante:eek: .....da nn credere.saluti.
io da perfetto nn intenditore mi comprerò il pio 507:D

raffaele.rucco ha detto:
p.s. è esatto che nessuno dei due modelli accetta correttamene i 24p? ma nonostante ciò non si presentano problemi di micro-scattosità?

No, il Pioneer accetta nativamente il 24p e lo gestisce perfettamente.
Il Panasonic non saprei.

Comunque ti consiglio caldamente il 507, a quel prezzo poi (l'ho pagato più del doppio circa un anno fa) ;)

lucatortuga ha detto:
No, il Pioneer accetta nativamente il 24p e lo gestisce perfettamente.

Scusa potresti dirmi quali impostazioni mettere sul 507 per fargli accettare i 24p? e poi è 50 o 60Hz.

Nessuna impostazione, devi solo dargli in pasto un segnale a 24Hz (tipo un Blu-Ray), e nel riquadro info in alto a destra vedrai comparire "1080p".
Non è nè 50 nè 60, ma proprio 24hz (poi il Pioneer lo porta al multiplo esatto di 72hz).

Scusa ma se io imposto l' uscita del DVIX o del dvd recorder pioneer 550HX a 1080p il 507XD non mi visualizza nulla, solo schermo nero. Dove sbaglio?

ragazzi offerta persa....scadeva SABATOOOOOOOOOOO:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

che sfiga!!!!

cmq mi han detto al centro commerciale di lissone che tra 1/2 settimana dovrebbe partire un'altra offerta!!

vi terrò aggiornati!!

p.s. forever 50"!!! la tv sarà a quasi 4m dal divano.....

@Robia

Il Pio 507 non accetta 1080p a 50/60.
Ma accetta il 1080 24p (come giustamente detto da lucatortuga) dei formati hd.
Quindi ad esempio se hai un BR o Hddvd (che sono registrati a 1080 24p) il Pio e' uno dei pochi tv ad accettare il segnale nativamente e quindi a produrre un video fluido e senza microscatti.
Per i divx esci a 1080i o 720p (e vedi come si vede meglio).

ciao