Consiglio Finale per b&w 803diamond

hoppio24

Operatore
Avendo evidentemente violato le regole della precedente discussione( di questo me ne scuso) sotto consiglio del moderatore apro questo seconda discussione per continuare(o iniziare)a farmi consigliare la scelta del finale per le mie casse.
Quindi chi ha già partecipato continui chi non lo ha fatto può farlo tranquillamente,siamo tutti invitati:D :D :D :D
 
Piccolo aggiornamento
finale acquistato. presso classe ca2200 veramente ad un buon prezzaccio ancora in garanzia.
Magari perdo un pó rispetto al pass ma ci guadagno in garanzia,in sicura accopiata e anche nel portafoglio che non é certo un male visto che in questo periodo l'ho stressato molto sopp con le casse nuove
 
Ciao,
Scusa se non ti ho risposto prima,cmq avevo preso in considerazione il pass x250.5 che dovrebbe essere un pelino meglio del classè o cmq dovrebbe avere un suono leggermente diverso.
 
No assolutamente non l'ho ancora preso,ho scritto cosi nel post precedente perchè diciamo che mi sono messo d'accordo con una persona quindi mi ritenevo sicuro del'acquisto e anche perchè ero andato a vederlo e prenderlo ma per un problema il tutto è stato posticipato,quindi puoi parlare tranquillamente!!
 
Scusa ma ho mentalmente invertito le serie Classè (la CA 2200 è l'ultima che non conosco)

Conosco molto bene il CA 201 il CA 401 ho avuto il Pass X 250, l' X 250.5 ed il 350.5 però non avendo mai ascoltato il CA 2200 avrebbe poco senso parlare di ciò che non si conosce.

Scusami ancora

Stefano
 
Perfetto nessun problema.
Però ne approfitto per chiederti una cosa che mi interessa parecchio sui pass e visto che ne hai avuti molti sono sicuro che mi potri dare una mano.
Che differenza hai notato tra il pass x250 e il modello piu' nuovo 250.5?
Quale dei due ti è sembrato migliore?o cmq che differenze hai notato?
Te lo chiedo perchè avendo trovato un pass 250 ad un buon prezzo ed essendo anche interessato al 250.5 volevo capire meglio le differenze per poter decidere definitivamente sui pass per poi finire la mia definitiva scelta con il classè.
Quindi la tua opinione mi interessa parecchio sopp perchè hai fatto prove e non solo per sentito dire(Che cmq è sempre importante).
Grazieeee:D :D :D :D
 
Ultima modifica:
La serie precedente l'attuale (senza il .5) ha un fattore di smorzamento molto basso ed è ritenuta quasi un incidente di percorso nella fulgida carriera dello zio Nelson

Io, possessore del 250 "liscio", leggi di qua, ascolta di la.... sembrava che il 250.5 annichilisse qualitativamente la serie precedente, e che ti faccio? Mi vendo il 250 e mi compro il 250.5 rimanendo però basito (in negativo :cry: ) del risultato ottenuto.

All'epoca avevo le Kharma CE 2.3 e la cosa me la spiegai ritenendo che, questo tipo di diffusore, rigoroso ed asciutto, si sposava perfettamente con il suono più caldo del 250. Anche a livello di controllo del woofer non è che avessi tutta questa necessità, anzi, appena inserito il 250.5 notai un impoverimento nel calore, nella suadenza del messaggio sonoro.
Un suono si più rigoroso, ma che aveva perso quella magia ed il perfetto equilibrio precedente.
Probabilmente avessi avuto diffusori differenti, dall'emissione un pò più "calda", e/o avessi avuto qualche problemino in basso il 250.5 si sarebbe rilevato un acquisto centrato.

Questo per dire che purtroppo in questa nostra passione non esistono valori assoluti, tutto dipende dall'interfacciamento e dall'equilibrio globale tra i componenti.

Nel tuo caso non ti saprei dire, conosco bene le 800D e le 801D ed in quel caso direi MINIMO 350.5 anche se l'ottimale sarebbe una coppia di 600.5.
Non conosco invece le 803. Io un indicazione sul suono dei 2 finali te l'ho data, devi far tu le tue valutazioni.
Un saluto
Stefano
 
grazie tanto avevo proprio bisogno di questa risposta quindi il modello 250 a tuo giudizzio è risultato migliore del .5.
Molto bene a questo punto la scelta finale e tra il 250 e il classe ca 2200.
Avendo già avviato queste trattative posso finalmente scegliere anche perchè preferisco un suono molto caldo sopp perchè le b&w sono molto asciutte quindi questa caratteristica non mi dispiace per nulla.
Poi tra le altre cose problemi di basso non ne avrei avendo tre woofer belli grossi
 
Ultima modifica:
La scelta finale è stata fatta!!!
Oggi sono andato a pagare il mio classe ca 3200(certo non ne avevo ancora parlato però...il mondo è bello perchè vario)
Alla fine ho preferito questo perchè di sicuro abbinamento con le b&w e sop perchè mi è piacito il suono.
Poi questo finale essendo un tre canali mi dà in un futuro la possibilità di amplificare anche un canale centrale nell'ambito cinema che per adesso viene demandato al denon.
Quindi tra qualche mese quando prenderò anche il centrale b&w serie 800 allora lo farò amplificare da lui,ma per adesso lo userò solo per i due canali frontali sfruttando tutta la potenza.
Devo dire che cmq sono rimasto veramente colpito da questo finale.
Ha una potenza veramente notevole che gli permette di pilotare senza problemi i giusti diffusori.
Bella dinamica e anche ottimo suono.
Magari il pass 250 sarà stato un pelino piu' raffinato o cmq piu' dolce ma posso dirvi che sicuramente questo finale non è certo brutto anzi!!!suona veramente bene.
Certo c'è chi lo definisce un rotel piu' costoso e piu' bello però io che ho avuto rotel posso dire che pur essendo un ottimo prodotto non è paragonabile ad un classe.
Poi magari è cosi(:confused: :confused: ), ma credo che l'importante e che alla fine soddisfi chi lo ha acquistato :D :D :D

ps.Piccola domana scema:
Questo classe anche se è un tre canali, suona come il ca2200 che è solo un due canali, oppure perde un pò in qualità perchè all'interno ne ha tre???
Fosse un 5 canali non lo avrei mai preso in considerazione per questione di spazzi,potenze e corrente erogata in un unico finale ma essendo un tre canali credo non ci siano differenze sostanziali, sopp perchè ha la possibilità di disinserire il terzo canale dando tutta la corrente ai due restanti.
Se qualcuno ha esperienza con questi finali il suo parere è sempre ben accolto.
 
Ultima modifica:
guarda non so come vada da te, ma ti posso dire che questo finale che hai preso pilotava da paura e senza incertezze il fronte anteriore (mission Pilastro:cry: :eek: e centrale b&w htm1d:eek:) del famoso impianto "non c'e' limite al meglio" scritto da me nel forum generale,quindi se fossi in te non mi preoccuperei , ottimo acquisto....

complimenti vedrai che ne sarai per sempre molto soddisfatto!!:)
 
adslinkato ha detto:
Per una sola volta dissento da Stefano.

No, mi sa che ancora deve accadere. :D

Dove avrei scritto che il 350.5 è il non plus ultra dei finali?

Il discorso era nel confrontare Classè a Pass e di qui indicare un Pass indicato per pilotare le B&W 800-801. Se leggi con attenzione il mio vero consiglio sarebbe una coppia di 600.5

Se ho ben compreso tra le tue righe ti riferisci agli splendidi Aleph o ad altre eteree realizzazioni Nelsoniane. Peccato che se messe a pilotare delle 800-801 si trasformerebbero in pochi minuti in oggetti dal sinistro odore di fumo e di bruciato.

Purtroppo c'è poca roba, pochissima, forse nulla, (ed io come ormai sai non ne conosco) che possa domare le 800-801 rimanendo nel contempo raffinato

Salutissimi

Stefano

PS ed OT -scusate-
il "bimbo" :) ;) è arrivato. Settimana prox se mi va di rismontare i cavi, prova a casa mia KAV 3250 VS CAV 500 e ascolto (parola grossa :) ) spl 1000+JL Fathom :yeah:
 
Top