Consiglio film d'azione in BD

• Autore discussione Autore discussione tarax
  • Data d'inizio Data d'inizio

tarax

Active member
Ciao ragazzi, volevo chiedervi un consiglio su un po di film d'azione VALIDI. Questo genere di film non è mai stato il mio preferito è ammetto di averlo spesso snobbato, però dopo aver visto Inception e con l'acquisto di un butt kicker mi é venuta voglia di vedere qualche altro film del genere :).
Vi prego solamente di consigliarmi film in BD o DVD che siano VERAMENTE VALIDI, preferisco la qualità alla quantità.

Grazie mille

Ultima modifica:
Ciao ,personalmente ti consiglierei :

IL CAVALIERE OSCURO IL RITORNO
THE AVENGERS
THE AMAZING SPIDER MAN
LIMITLESS
TOTAL RECALL
HUNGER GAMES
THE TOWN
I MERCENARI 2
MEN IN BLACK 3

Tutti i Marvel (o quasi), la trilogia de Il Cavaliere Oscuro, la trilogia di Mission Impossible, etc...hai solo l'imbarazzo della scelta...

Ecco, grazie dei consigli che piu sono meglio è :), tenderei a eliminare i film marvel perche i supereroi, da quando ero bambino, mi stanno sulle palle XD. Preferisco qualcosa di piu realistico :P

Ultima modifica:
EXCILED
MISSION IMPOSSIBLE: PROTOCLLO FANTASMA
SENZA FRENI
DRIVE
SHERLOCK HOLMES GIOCO DI OMBRE
SAFE HOUSE
GREEN ZONE
TUCKER E DALE VS EVIL ( solo in uk)
DAL TRAMONTO ALL'ALBA

grazie anche a te, fino a ora vedendo i trailer mi attirano

- Limitless ( La trama mi aggrada proprio ASSAJE :) )
- Hunger Games
- The Town (Vediamo sto famoso Ben Affleck regista)
- I mercenari 2 (anche se leggermente meno)
- Men in black 3 (l'ho gia ma non l'ho ancora visto :P)
- Il cavaliere oscuro ( credo sia l'unica cosa che vedrò di un supereroe perchè i toni sono molto dark e me gusta molto)

fra poco mi vedrò gli altri :)

Non so se tu riferisca anche a titoli un pò datati...

Comunque:

Bad Boys 2 (un capolavoro nel suo genere)
Déjà Vu
Prova a prendermi

Non proprio azione, più thriller:
Shutter Island
Inception

Ultimamente e' uscito lawless poi quelli di jason statham:the transporter la trilogia,blitz,professione assassino. C'è ne una marea,contraband shooter,taken,taken2.

Io ti consiglio l'accoppiata "Crank", "Crank - High Voltage" di Neveldine/Taylor, film d'azione divertentissimi ai limiti del grottesco. Lascerei perdere, invece, gli orrendi due (..presto tre) Expendables (I mercenari) con quella pera cotta di Stallone. (:

Di recente mi sono piaciuti molto anche "Killer Elite" e "special forces" quest'ultimo lo metterei fra azione e guerra; L'ho apprezzato in particolar modo per la presenza di personaggi catsuti senza essere super eroi da fumetto.

leggendo i consigli dati finora mi sono reso conto, una volta di più, di quanto siano brutti i film d'azione attuali. Non ti consiglierei nessuno di quelli che hanno scritto finora (a parte Exiled, che però è tutto un altro discorso...), quindi, dando per scontato che tu ti riferisca a film d'azione pubblicati in blu-ray in Italia (quindi davvero poca roba buona), e rigettando la nozione ampia di film "d'azione" che vedo ampiamente condivisa (visto che ci mettete dentro di tutto, dai cinefumetti a Inception), vado un po' indietro nel tempo e ti consiglio un titolo che mi viene in mente immediatamente quando si parla dei migliori film d'azione di sempre:

FACE/OFF.

Di recente mi sono piaciuti molto anche "Killer Elite" e "special forces" quest'ultimo lo metterei fra azione e guerra; L'ho apprezzato in particolar modo per la presenza di personaggi catsuti senza essere super eroi da fumetto.

Killer elite e' davvero bello..
mi sembra oltretutto che sia un bd che non ha avuto recensioni ne tantomeno un topic in questo forum... :(
difatti l'ho visto e acquistato a "scatola chiusa"...
Tra i film d'azione che consiglierei:

Con Air
The meccanich-professione assassino
saga Rambo
saga mercenari
saga resident evil
saga indiana jones

poi un film che adoro: nemico pubblico, film con Will Smith. Ricordo che con la mia fidanzata restammo inchiodati alla tv come raramente accade! ;)

leggendo i consigli dati finora mi sono reso conto, una volta di più, di quanto siano brutti i film d'azione attuali. Non ti consiglierei nessuno di quelli che hanno scritto finora blu-ray in Italia (quindi da..........[CUT]

Dipende dai gusti poi tu hai elencato exiled che io non conosco e non mi permetto di criticare.pero i film sono quelli,consiglio anche man of fire,training day,la notte non aspetta e drive

Grazie a tutti per le risposte:), crank 1 e 2 li ho visti e mi sono piaciuti, i resident evil li ho visti tutti tranne l'ultimo che vedrò a breve (sn un fan della saga videoludica), ho visto anche dal tramonto all'alba che rimane veramente un cult per me. Gli altri li vedrò a poco a poco :). Certo prediligero i titoli più recenti perché hanno effetti speciali più realistici e che sfruttano di più il canale LFE, ma i vecchi li vedrò cmq ;).
Che mi dite della quadrilogia di THE BOURNE? vale la pena?

leggendo i consigli dati finora mi sono reso conto, una volta di più, di quanto siano brutti i film d'azione attuali. Non ti consiglierei nessuno di quelli che hanno scritto finora (a parte Exiled, che però è tutto un altro discorso...), quindi, dando per scontato che tu ti riferisca a film d'azione pubblicati in blu-ray in Italia (quindi da..........[CUT]

come non quotare, le uscite sono poche ed i consigli vanno dal pessimo all'appena accettabile.

oltre a Face/off da te consigliato (anche se penso a Woo mi piange il cuore nel non vedere nemmeno un altro titolo sul mercato tra The killer, A better tomorrow 1 e 2, Hard boiled o Bullet in the head) torno anch'io indietro a aggiungo quantomeno un Deliverance (Un tranquillo weekend di paura), se vogliamo farne un discorso più ampio, ed Exiled fa parte di questo discorso più ampio.

@tarax
la trilogia di Bourne ci sta ampiamente, possiamo inserirci anche uno Shooter. Man on fire e Training day anche, con predilizione per il secondo che è un gran bel film che trascende il genere. potrei anche aggiungere L'ultimo boyscout, se non fosse che l'ho rivisto recentemente ridimensionandolo tantissimo.

Ultima modifica: