• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Consiglio equalizzatore

Svalvolato

New member
Buondì a tutti, vi spiego in breve cosa mi serve, ho un ampli a valvole, che non ha controlli dei bassi, medi, alti, non so se mi conviene prendere un altro ampli da usare come pre e fargli fare da equalizzatore, oppure prendere direttamente un equalizzatore. In entrambi i casi avete dei consigli? il budget è limitato, diciamo dai 2/300euro visto che devo usarlo come equalizzatore

Io direi che se ti serve un equalizzatore, allora hai qualcosa che non va nella catena di riproduzione/ambiente, quindi cercherei di correggere quel qualcosa piuttosto che un correttore di toni.

Più che altro vorrei tirar fuori qualche basso in + ed usare un telecomando per alzare il volume, visto che l'ampli a valvole ha solo la manopolina, quindi tutte le volte alzati gira, rigira ecc. ora utilizzo come pre il sinto av (sony) ma preferirei saltarlo o sostituirlo (con un ampli 2ch o equalizzatore). per i film il sony mi va anche bene (nn mi interessa + di tanto) ma per la musica vorrei qualcosina in +. le casse sono infinity beta40.