• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

    Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Consiglio ed esperienze audio multiroom

brogi87

New member
Messaggi
73
Buongiorno a tutti, spero di aver scritto nella sezione giusta.

Non è una vera e propria richiesta di un consiglio, più che altro una condivisione di esperienze e magari venire a scoprire prodotti che non conosco.

Non sono un appassionato come molti di voi, ma sono cresciuto con la radio sempre accesa e anche ora che ho casa mia, mi piace portare avanti questa "tradizione".

Il punto è che mentre una volta bastava accendere gli apparecchi nelle varie stanza e impostarle nella stessa frequenza, ora i servizi sono decisamente di più dal DAB ai podcast a Spotify e mi piacerebbe avere dei dispositivi che comunichino tra loro, gradevoli esteticamente e possibilmente con radiosveglia.

Al momento ho una Tivoli One Digital 1GEN (in cucina), 2 diffusori TANGENT X5 collegate a Denon x2500h sulla TV e un'altra Tivoli PAL+BT in bagno.
Direi che Tivoli come qualità ed estetica potrebbero incontrare i miei gusti ma son rimasto davvero deluso dall'applicazione, ad esempio non è possibile spegnerla o accenderla dal telefono. Ovviamente parliamo della One Digital, visto che la pal+ non è utilizzabile da App.

Inoltre, mi piacerebbe poter utilizzare un'unica applicazione per passare da una stanza all'altra, ed essendo utente Android non mi dispiacerebbero i comandi vocali con Google.

Qualcuno di voi si è affidato a qualche altro marchio o saprebbe indicarmi come poter sfruttare al meglio i dispositivi che già posseggo?

Grazie in anticipo e buon weekend
 
Top