• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Consiglio e chiarimento su collegamento di un preamplificatore valvolare.

Peppino3478

New member
Salve a tutti,

ringrazio anticipatamente chi vorrà partecipare e delucidarmi su quello che scriverò qui di seguito:possiedo felicemente da circa 2 anni l'ampli integrato Cav Av 2086 e vorrei collegargli se possibile un preamplificatore valvolare ad un uscita analogica per migliorare qualitativamente la resa sulla sezione stereo e quindi far diventare il Cav Av 2086 un finale di potenza abbinato!!!Per facilitare il chiarimento ecco il link del Cav av 2086: http://www.audiocostruzioni.com/r_s/ampli/ampli-audio-video/cav-av2086/cav-av-2086.htm Grazie grazie grazie:)

:confused: Forse intendevi dire "Vorrei collegargli un preamplificatore ad un INGRESSO".
Ho dei seri dubbi su tale soluzione perchè introdurresti solamente un' altro componente in serie al segnale a meno che tu non abbia una funzione "direct" che vada a saltare tutti gli stadi pre del Cav. Poi sul fatto che un pre valvolare vada a migliorare la resa sullo stereo... ho i miei dubbi, non perchè siano delle cattive macchine, ma perchè sono in una nicchia di mercato e i prodotti veramente buoni costano un occhio, quindi probabilmente ti converrebbe cambiare il tuo sintoamplificatore.

Grazie kabuby77 per avermi risposto...forse mi sono espresso male ma ci siamo sicuramente capiti:)comunque per essere + chiaro in questo caso collegherei il pre valvolare al Cav ed il lettore cd,in questo caso il Marantz 6003 direttamente al pre e non al Cav...Come la vedi?Non sono espertissimo per questo chiedo chiarimenti:confused:Per quanto riguarda il tuo consiglio di cambiare il mio Cav sinceramente dovrei spendere il triplo della somma per avere un sinto con trasformatore toroidale di questa potenza e qualità:eek: ne ho ascoltati tanti allo stesso prezzo e siamo molto lontani come prestazioni:)suona davvero bene puoi credermi;)

Mi sembra che ti abbiano già risposto in modo chiaro.

Se vuoi posso ripetere anche io lo stesso concetto.

Sicuramente si possono collegare, tramite commutatore, due pre (uno stereo e l'altro MCH) allo stesso finale per quanto riguarda i frontali), ma collegare due pre in cascata, a meno che si possa bypassare completamente il secondo, non è una cosa da farsi.

Ciao