• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

consiglio dlp full hd

feralo

New member
salve a tutti sono un nuovo utente,siccome avevo intenzione di comprare un videoproiettore dlp full hd per vedere i film blu ray con il mio lettore,volevo un consiglio da voi più esperti per comprare un videoproiettore spendendo non molto,raggiungendo un buon rapporto qualità prezzo.la cosa che mi interessava era avere un videoproiettore che supportasse la modalità 24 hz che hanno i film blu ray,insomma cercavo consigli per non sbagliare.grazie in anticipo.

ma,stare abbastanza sotto i 1000 euro se ci si riesce,diciamo vorrei valutare vari modelli che partano dai 500 fino agli 800,poi naturalmente cmq anche se non ce ne sono vorrei ugualmente sapere quali modelli ci sono anche se vengono un pò di più.grazie

ok,però dato che non sono esperto potresti farmi un elenco?vorrei avere la certezza che supporti la modalità 24hz.grazie

Mitsubishi hc3800 per esempio..
L'ho visto sabato in un negozio a milano che ce l'ha in promo a 1300 euro circa con lettore bluray in omaggio..
Saluti
thor

Mitsu hc 3800, oppure vari modelli fuori produzione su internet, a quei prezzi, dovresti fare qualche ricerca.

Benq W500 ora è uscito fuori produzione pero si trova ancora in vendita su internet sui 1.400 euro, come dlp full hd per la qualità prezzo è stato reputato uno dei migliori rimani a bocca aperta solo che ricordati che ti serve anche il telo

veramente grazie ragazzi,se ne conoscete qualche altro scrivetelo cosi poi riesco a fare una buona comparativa,ma Optoma hd20 o Optoma hd200 supportano il 24hz?grazie ancora ragazzi.

@murakami edita benq w5000 non w500

Se fossi in te starei sul mitubishi.. l'optoma è stato prodotto per avvicinare la gente alla videoproiezione.. ma se vuoi iniziare ad avere un prodotto di una certa qualità e una visione un po più realistica.. scegli il mitsu fidati.. Aspetta... mi raccomando .... provarli prima di acquistarli.. potresti soffrire di rainbow..
Saluti
Thor

Se indica un budget da 500 a 800 euro, io consiglio ciò che ci si avvicina di più .:)

Ovvio, e sono il primo a sostenerlo avendolo visto, e a suggerirlo, che il Mitsubishi hc3800 è una spanna sopra ai due entry, ma c'è quasi un raddoppio di budget.;)

Il Benq w5000 può essere interessante, ma per quanto scontato si avvicina, credo ai 1400 euro, anche oggi.

Certo se può, farebbe bene a cercare di visionarli, e a comprendere se ha limiti d'installazione che ne precludono alcuni.

Tutti quanti accettano i 24hz, poi qualcuno lo tratta meglio altri magari meno.
Ma sono comunque differenze minime, senza alcun tipo d'interpolazione.

Daniel.

feralo ha detto:
che partano dai 500 fino agli 800,poi naturalmente cmq anche se non ce ne sono vorrei ugualmente sapere quali modelli ci sono anche se vengono un pò di più.grazie

Ciao Daniel.. scusa ma forse ho frainteso guarda che da quello che ho capito ha detto che gli interessava ANCHE sapere quali vpr c'erano un po sopra il suo budget.. per quello mi sono permesso di proporgli il mitsu..
In effeti sul budget hai ragione.. ma io parlavo di prezzi negozio 1000 euro optoma hd 20... 1300 mitsu hc3800 + bluray philips (visto sabato a milano coi miei occhi).. siamo più o meno li.. poi se prendiamo i prezzi on line ti do ragione..

Il benq w5000 io l'ho avuto... ottima macchina davvero.. ma ormai è un po datata e i 24p li supportava solo con Fw aggiornato inoltre ha hdmi1.2..

L'optoma hd20 io l'ho visto e se siamo onesti è bruttino...certo dlp a 1000euro e un miracolo e l'hanno creato per una persona che si avvicina ai vpr per la prima volta... ma poi quanto lo tiene secondo te??:D Secondo me se collega un hd20 allo skyfo box lui si che si diverte... ricordi i nostri discorsi?.. muahahahha
Per questo gli ho consigliato una soluzione un po più definitiva..

Saluti
Thor

Nessun problema, ;)
io non volevo "spaventare" l'amico , ovvio che, il minimo sindacale anche per il mio punto di vista è il mitsubishi, però c'è anche chi vive felice con l'hd20 o l'hd200 .

L'accoppiata con il lettore bluray non è male.

Poi cosa farà, beh... l'appetito vien mangiando ;)

Cordialmente,
Daniel.

Onestamente ho vista l'hd20 e non il 200 quindi sulle differenze non mi esprimo..
Ma sei sicuro di non poter arrivare al Mitsubishi ? Avresti un ottimo rapporto qualità prezzo.. E in termini di resa ti cambierebbe notevolmente.. Ti parlo per esperienza personale.. All'inizio pensavo Che volevo il vpr per aver un grande schermo.. Ma se la qualitá Che ottieni non è all altezza del tv Che possiedi.. Tanto vale non averlo..
Purtroppo l errore piu grosso Che si posse fare in questo campo è guardare I pollici e I mega display e non I componenti elettronici Che li compongono con risultati molto spesso deludenti..

@daniel si è una bella promo.. Mi ha spiegato Che è una politica per far concorrenza proprio all optima hd20 Che sta rovinando il mercato...in termini di qualita:D

Saluti
Thor

L'hd 20 e il 200 si differenziano in poco, anche se pure io ho visto il 20 , credo la lampada e poco altro.
Comunque l'hd 20 è "giocattoloso" ma per chi non ha denaro o non vuole spendere quello c'è...

Il Mitsubishi è più performante.

cordialmente,
Daniel.

ok deciso per optoma hd200x.

ora però mi sorge il dubbio se prenderlo su internet con il kit completo di supporto soffitto più lo schermo,oppure comprare gli accessori a parte.

iniziatemi a dare qualche dritta per lo schermo quanto grande e quali scegliere.grazie

possibile che il 200x/20 faccia così schifo?eppure leggo commenti entusiasti molto spesso!l'unica costante è che il nero non è profondo...magari c'è chi è piu di "bocca buona" di altri,mi viene da pensare...
Cmq l'hd20 e il 200x hanno la stessa lampada

Ultima modifica: