• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Consiglio disposizione impianto nel salotto nuovo

sasadf ha detto:
per la tua situazione per i surround andrei sciolto senza dubbi e rimorsi sulle L810, messe a parete, avendo l'accortezza di far cadere i tweeter di tali diffusori all'altezza di circa 1,80m

Cavi: maggiore è la sezione, migliore sarà il risultato finale...
C'è anche G&BL che fa ottimi cavi

Sarebbero molto utili delle foto del tuo ambiente: ho visto che sai usare imageshack, non dovrebbe essere un problema postare la zona dove vuoi mettere il tutto, e l'intera depandance....

Ma che AV receiver userai?
e dvd player? Htpc immagino che stiamo fantasticando....:nono:

IMPORTANTE: PERCHE' NON HAI ANCORA RICHIESTO LA ISCRIZIONE AL JBL CLUB?!?!?:ncomment:

walk on
sasadf

Per il club...ti ho risposto in pvt:D
per rispondere alle tue domande: per la foto potrei pure farle, ma non prima del week end... comunque non sarà una depandance:p sarà il salotto principale della mia unica casa in cui vivrò;)
Per l'ampli l'avevo scritto nel topic: yamaha (2600 o 1600 sempre che non esca qualche modello nuovo che supporti le nuove codifiche)
DVD player: per ora ho un Samsung HD 950, maa l'obiettivo è proprio quello del htpc, settore nel quale sono molto più ferrato rispetto al comparto audio;)
Ora volevo chiederti un paio di cose...
- secondo te le 880 o 890 sarebbero sovadimensionate per l'ambiente?
- ora mi preme sapere qualcosa sui cavi...(saranno quelli il primo acquisto) devo cercare cavi di potenza giusto?

Grazie a tutti dell'aiuto che mi state dando

no, nè l'una nè l'altra....:O

non esiste sovradimensionamento del diffusore...il volume esiste apposta! ;)

si cavi di potenza!!

@lupone: forum generale: JBL Official Thread, posta dichiarando il tuoi possedimenti JBLiani ed io ti faccio la cerimonia di iniziazione:O

walk on
sasadf

@lupone: forum generale: JBL Official Thread, posta dichiarando il tuoi possedimenti JBLiani ed io ti faccio la cerimonia di iniziazione:O

walk on
sasadf[/QUOTE]

ecco il disegno della disposizione da te richiesto
eo orientato
canale centrale lc 2
frontali l890/880
laterali l820
amplificatore marantz sr8500
sei sicuro che le bose direct reflecting 301 non le possa usare in questo sistema?

palestra, come si postano le immagini....ecc....

tutorial scritto da....sasadf:D

walk on
sasadf

p.s.:vota sasadf, vota sasadf:angel:

sasadf ha detto:
palestra, come si postano le immagini....ecc....

tutorial scritto da....sasadf:D

walk on
sasadf

p.s.:vota sasadf, vota sasadf:angel:

evvai ci sono riuscito
ora sono pronto ad ascoltare i consigli

Ultima modifica:
Beh, mica tanto!!!!

Le immagini si inseriscono così

Leggete leggete!!!!.:read:
http://www.proiezionisti.com/pagine/torribianche.php
torribbig9vb.jpg

La disposizione sembra ottima se non fosse che così le laterali stanno più avanti della metà degli spettatori...:boh:

walk on
sasadf

sasadf ha detto:
Beh, mica tanto!!!!

Le immagini si inseriscono così

Leggete leggete!!!!.:read:
http://www.proiezionisti.com/pagine/torribianche.php
torribbig9vb.jpg

La disposizione sembra ottima se non fosse che così le laterali stanno più avanti della metà degli spettatori...:boh:

walk on
sasadf
altre soluzioni non ne saprei tu avresti qualche idea??
per quel tipo di foto mi devo ancora attrezzare :D
pero' ora dovresti dirmi gli altoparlanti piu' indicati per il sistema grazie ;)

gelindo ha detto:
Scusate se disturbo..ma che c'entra questo col mio post?

:eh:

LUPONE!!! :ot:

DEVI APRIRE un tuo thread!!!

Scusa Gelindo, ma per colpa della campagna elettorale mi ero distratto anche io! Scusami!!:)

walk on
sasadf

@ lupone974

Quando ti sei iscritto hai accettato il regolamento del forum e, quindi, lo avrai sicuramente letto; perchè allora continui a quotare interamente i messaggi, oltre a tutto quotando anche interamente un'immagine ?

Oltre a questo mi spiegate i vostri interventi OT ?

@ sasadf

In particolare, cosa c'entra l'immagine delle Torri Bianche con le richieste iniziali ?

Siete vivamente pregati di attenervi al regolamento.

Ciao

le torri bianche? le avevo ancora in cut&paste per far come esempio....

per l'errore, chiedo venia, ma mi ero colpevolmente distratto, scusate :ave:

walk on
sasadf

Ciao Gelindo, allora, tornando alla tua richiesta:

Io, partendo dalla soluzione che ti ha suggerito Stexx, sposterei il divano davanti al tavolo (quel tanto che basta per metterci le sedie) e, di conseguenza, il mobile porta TV con relativo centrale sul muro da 4,5 m in modo da avere il fronte anteriore (e relativo schermo) su quel muro.

Così elimineresti il problema della finestra, avresti una migliore collocazione dell'impianto e, secondo me, anche una migliore disposizione dei mobili (ma questo ovviamente va a gusti..):)

E' fattibile questa soluzione o crea altri problemi?

Non so se mi sono spiegato, ma proprio non sono buono a modificare la tua piantina.

P.S.: scusa ma il tavolo lo hai già? Se mi rispondi ovviamente ti spiego la ragione della domanda..;)

Ciao grazie della tua risposta…
Il tavolo non ce l’ho ancora, non ho ancora nulla (se non i muri:D).
La tua soluzione l’avevo pensata anch’io, ma ci sono due grossi ostacoli:
1- La moglie…non ne vuole sapere di una disposizione del genere
2- Il fronte audio posteriore: secondo me sarebbe troppo lontano dal punto di ascolto, in quanto il divano andrebbe staccato un bel po’ dal tavolo e quindi si troverebbe non al centro della stanza, ma al max ad un paio di metri e mezzo dalla tv.

ciao;)

Ciao Gelindo, intanto complimenti per aver capito quello che volevo dire: tra un pò non lo capivo più neanch'io rileggendolo.
Per il resto ti rispondo in tre punti:

1. Non avendo ancora il tavolo, potresti pensare ad un tavolo a consolle. Li fanno anche delle marche di design (MaxAlto, per dirne una, linea Top di B&B Italia) e sono davvero splendidi. In pratica sono dei mobili più che dei tavoli, occupano dai 40 ai 50 cm di profondità (larghezze varie) e, quando li tieni chiusi (la stragrande maggioranza del tempo) non ci metti alcuna sedia davanti, quindi, HT a parte, ti ritrovi una sala molto più spaziosa. Io ho (avrò, anche la mia casa non è ancora finita:mad: ) una sala di ca. 6tm. x poco più di 4 ed avevo il tuo stesso problema (divano troppo attaccato al tavolo e relative sedie) e l'ho risoltò così..;)

2. Per il fronte audio posteriore non c'è più nessun problema, anzi..

3. La moglie non ti dice più niente perché si ritrova molto più spazio in sala ed un oggetto di megadesign che le abbellisce la casa.:D

Secondo me è la soluzione migliore e l'impianto ne guadagnerebbe tantissimo. Pensaci..;)

Giusto per cercare di convincerti ancora un pò della mia idea, guarda QUI
ma t'assicuro che la foto npn rende assolutamente giustizia a questo componente d'arredo che, a mio modesto avviso, magari con un quadro sopra, è davvero splendido, vallo a vedere dal vivo. E' profondo solo 45cm (che ovviamente diventano 90 aperto) e le lunghezze disponibili sono 210 e 260 cm.

Rispolvero questo vecchio post perchè i lavori sono quasi ultimati: sono state fatte le tracce e fatte passare le canaline dei cavi.
Alla fine, la disposizione ufficiale è stata confermato essere questa:

Ora, ho alcuni problemi impellenti:
- I cavi. Appurato che mi occorrono cavi della sezione minimo da 3mm li sceglierò tra le seguenti marche: Monstercable; Van Den Hul e G&BL. Ora la domanda è la seguente, dove trovarli? esistono negozi nella mia zona (Terni-Roma) che li hanno (non credo li troverò al Mediaworld)?
Devo usare gli stessi per tutti i collegamenti; ovvero ampli-centrale; ampli frontale?ampli-sub e ampli-surround? oppure per i diversi fronti occorrono cavi diversi?
Poi, visto quello che costano e viste le misure indicate nello schemino, potreste indicarmi che quantità me ne servirebbe?
- Il sub. Dove lo posizionereste?
- I diffusori posteriori. Sono ormai orientato a scegliere diffusori a parete (visto che ho predisposto due prese all'altezza di circa 180 cm da terra). Ora però il problema è trovare il modello giusto: l'810/820 della JBL sono diffusori da parete, ma ho molti dubbi sul loro impatto estetico appesi al muro in una casa di campagna (quindi arredata in quello stile).

Potete aiutarmi di nuovo (soprattutto il mio conterraneo Mauro;))?
grazie a tutti:)

daniele