Consiglio diffusori per Yamaha Rx-475 (aka riciclo casse vecchio HT)

Con delle casse nuove di marca anche entry-level faresti un grande salto avanti in qualità audio. Inoltre, il subwoofer del Samsung è passivo, cioè non ha un amplificatore incorporato, e non può essere pilotato da RX-V475 che richiede un subwoofer attivo, cioè uno con un amplificatore incorporato.
 
grazie per la risposta, avresti qlcosa da consigliarmi.... un sistema 5.1 ... budget max 300 €..

ho notato che le casse del samsung hanno impedenza 4 ohm ...mentre il yamaha è settato per utilizzo a 8 ohm (anche se potrebbe utilizzare al di sotto) cmq il problema del subwoofer mi obbbliga ad acquaistare casse nuove che dici?

grazie ancora

ciao

che dici?

JBL SCS-200.5BK Sistema di Casse 5.1

trovato sotto 200 euri
 
Ultima modifica:
D'accordo con Antonio. Scusami se non sono stato chiaro: con delle casse "Entry Level" intendevo delle casse che si vendono da 150 euro al pezzo in poi come li trovi di marche tipo B&W, Canton, Klipsch, Yamaha, Indiana Line, Polk, JBL, Wharfedale e tante altre, le casse che tu hai proposto sono più nella fascia "kit casse+sintoamp 5.1" come lo sono anche le tue casse attuali.
 
capito ...quindi che budget dovrei stanziare per fare il salto qualitativo e giustificare l'acquisto dell'ampli ?


potresti passarmi qkc link?

grazie

ciao
 
Ciao, posso raccontati una mia esperienza.
Ho un Yamaha RX 663 a cui ho preso un kit 5.1 Sempre della Yamaha e mi sono trovato benissimo
 
interessato alla discussione.... in quanto sono messo uguale.
sarebbe fattibile/ragionevole/sensato prendere intanto le 2 casse "stereo" + sub per poi aggiungere in futuro quelle mancanti, così da spezzare il budget e fare una cosa qualitativamente migliore?
 
Denon | SYS-5.1
Diffusori Sistemi Serie SYS
Sistema di diffusori 5.1 con subwoofer attivo. 2 diffusori frontali, 2 posteriori ed 1 canale centrale a largabanda. 1 sub attivo con potenza 100W.

Prezzo: 249 Euro - IVA inclusa
Non spendi molto ma suonano bene.
 
certo, i prezzi sono + alti nei negozi che online, però almeno capisci il modello che vuoi prendere.... poi l'acquisto lo fai dove credi meglio
Interessanti quelle Denon, grazie provo a cercarle un po in giro
 
a questo punto si impone prova d'ascolto, altrimenti non riusciro' mai a giustificare la spesa ...

il mio timore è che andando fisicamente in un negozio, poi si spuntino prezzi peggiori rispetto on-line o no?
Non è sempre così io ho acquistato in negozio e speso meno di online dipende da che cliente sei. E poi non c'è paragone dall'acquisto in negozio dove secondo me è meglio se pure il negoziante come quasi sempre è corretto. Io ripeto in negozio ho comprato molto bene,
 
Top