• Bartolomeo Aloia Jepun + GPM Monitor One a Teramo il 22 maggio

    Nella sala d'ascolto di Studio Hi-Fi D'Abruzzo a Teramo, sabato prossimo sarà in dimostrazione un sistema con preampli Bartolomeo Aloia Jepun, finale Audiophonics con moduli Hypex NC400 e diffusori GPM Monitor One, con varie sorgenti oltre a diffusori e finali alternativi. Sessioni a partire dalle 15:30. Per informazioni: +39 339 250 3639

  • Cineversum, Dorpo, Magnetar e JBL Synthesis a Roma il 13 giugno

    Nella bella sala home cinema di Spazio Emotion, sarà in dimostrazione il nuovo proiettore DLP laser 4K Cineversum Astra con sorgenti multimediali Dorpo, Magnetar e sistema Dolby Atmos con diffusori ed elettroniche JBL Synthesis. Maggiori info a questo indirizzo.  

Consiglio diffusori per ht

giannit82

New member
Messaggi
9
Buona sera a tutti, mi chiamo Gianni, vorrei un consiglio su quali diffusori abbinare ad un sintoamplificatore Yamaha Rx-V6A. Avevo pensato di prendere i diffusori sempre Yamaha NS-P350, NS-B333 e sub NS-SW300, con un spesa di circa 800€, cosa ne pensate di questa configurazione? In caso cosa mi consigliate con lo stesso budget? Grazie anticipatamente.
 
Nella scelta dei diffusori per il tuo Sinto YAMAHA dovrai tener conto dell’impedenza che meglio non scenda sotto i 6 Ohm. Il sistema che hai pensato è molto minimale, per avere tutto ci sono diversi compromessi, centrale e sub in particolare su tutti.
Ci sarebbero anche i Kit della JAMO tipo il 626 che sono 5.0 ma che hanno delle torri come frontali ed una sensibilità elevata.
Il sub lo potresti aggiungere anche in un secondo tempo.
 
Quoto ovviamente ellebiser per quanto riguarda i kit jamo che sono ottimi, per il sub io l'ho avuto e ti posso dire di non aspettarti granché...va bene per ambienti fino 20mq sopra fatica proprio, ma considerando che nuovo costa 400 e con 545 ti prendi un XTZ 10.17 EDGE non ci dovresti pensare due volte.
 
Il problema è che nn posso mettere quelli a colonna, dovrei sfruttare dei diffusori da mensola, e la stanza è di 41 m2 anche se i diffusori sono posizionati ai due lati al centro stanza che convergono verso il divano che occupa solo metà della stanza. Ho visto della amo anche il kit studio 8 s 803 lo conoscete?
 
Ecco se non hai la possibilità di posizionare delle torri , il JAMO Studio 8 S803 è senza dubbio una buona alternativa a questo punto il Sub però diventa irrinunciabile...con la tua volumetria direi che un 12” è il minimo sindacale.
 
Ok, convintissimo sul kit jamo studio 8 con i 2 diffusori frontali s803, il centrale s81, e surround s801, invece per il sub mi hai messo il dubbio... a me piace il basso morbido, il fatto di doverlo spegnerlo ogni volta non mi preoccupa, l’importante è che sia soddisfacente e cosa più importante sufficientemente potente.
 
Anch'io ero un grande sostenitore del sistema mono brand per cercare di attenuare il fattore WAF ma poi mi sono dovuto rendere conto che ci sono brand specifici per sub di qualità e fidandomi di ellebiser ho preso un XTZ... e ne sono soddisfattissimo.

Avrei anche preso svs, ma il pb2000 non mi entrava e il 12.17 si...ma cmq la differenza di prezzo tra i due marchi a favore di XTZ rende quest'ultimo veramente inarrivabile come qualità prezzo.
 
Solo direttamente da loro dal sito, è per questo che il prezzo è contenuto. Non hanno intermediari.

Io l'ho ordinato il lunedì e mi è arrivato venerdì. Utilizzano UPS e come conferma mandano una semplice mail.
 
Top