• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Consiglio diffusori per denon avc-x3700

zio_franky

New member
Salve a tutti, sto cercando da tempo di fare un upgrade dell’impianto in firma. Acquisterò un denon 3700 e avevo scremato queste die configurazioni visto il budget di 1000 euro . Indiana line tesi 661 con centrale 761, oppure Klipsch r620f con centrale r52c. Sto cercando più impatto e forse propenderei più su Klipsch visto l’uso più ht che musica, che comunque ascolto. Tra i due marchi, chi più dare più impatto sonoro e presenza? Spero di essermi spiegato, grazie in anticipo per l’attenzione.

Imho Klipsch,che con Denon si sposa bene.IL ha senz'altro un suono più caldo con un basso leggermente più morbido e rotondo.Riguardo il centrale però Klipsch restituisce un parlato più dettagliato e cristallino.
L'impatto sonoro e la presenza che cerchi dipendono anche dall'ambiente,dalla distanza dal punto d'ascolto,dal volume a cui ascolti etc...

Peccato forse avresti risolto o perlomeno migliorato l’impatto, ma ci sta che tu senta il bisogno di un aggiornamento del fronte anteriore...

Riquoto ellebiser, impatto e presenza in massima parte vengono conferiti da un buon subwoofer, gli aggiornamenti del front che sta prendendo in considerazione porteranno cambiamenti piuttosto irrilevanti in tal senso..

Il sub si farà con il tempo, però ho aperto questa discussione cercando di confrontare due precisi modelli di diffusori e vorrei concentrarmi su quelli. Le il che ho le sento un po’ ovattate, il centrale non mi piace come restituisce le voci e voglio cambiare prima quelle. Il centrale si sente un po’ scatolato con tutto che è posizionato bene ed i twiter sono allineati

Il sub si farà con il tempo, però ho aperto questa discussione cercando di confrontare due precisi modelli di diffusori e vorrei concentrarmi su quelli. Le il che ho le sento un po’ ovattate, il centrale non mi piace come restituisce le voci e voglio cambiare prima quelle. Il centrale si sente un po’ scatolato con tutto che è posizionato bene ed i ..........[CUT]

Ciao,
avevo il tuo stesso dilemma, alla fine sono andato sulle Dali Oberon 5 (è un giusto compromesso tra i 2 esempi che hai indicato).

Restituiscono presenza scenica, un suono morbido rispetto alle Klipsch che enfatizzano un po' gli alti.

Ma la scelta rimane a te ( in base ai tuoi gusti ;) )

ciao

Mi sorge una domanda: prima di chiedere informazioni hai modo di fare delle prove di ascolto?

Perchè, anche se il problema che hai con le IL sia un qualcosa di comune, chiedere opinioni su qualcosa di personale come il suono dei diffusori lascia il tempo che trova....potresti sentire utenti entusiasti delle klipisch e sentire allo stesso tempo chi le odia.

Io sono soddisfatto del mio impianto, ma quando vorrò fare un salto in avanti, prima di decidere, farò almeno delle prove di ascolto per capire dove orientarmi.

ps: visto il salto di ampli stai attento a valutare un cambio di diffusori....magari quello che cerchi te lo darà il denon...

Ultima modifica:
Anche io sono per procedere per gradi, e con ciò intendo di non prendere casse nuove prima di averci "fatto l'orecchio" a come suona il sinto nuovo con le casse vecchie. Escluderei di sostituire delle I.L. Tesi con altre I.L. Tesi, ma questa conclusione potrebbe venire naturale dopo avere sentito come suonano le vecchie casse con ilnuovo sinto.