• Bartolomeo Aloia Jepun + GPM Monitor One a Teramo il 22 maggio

    Nella sala d'ascolto di Studio Hi-Fi D'Abruzzo a Teramo, sabato prossimo sarà in dimostrazione un sistema con preampli Bartolomeo Aloia Jepun, finale Audiophonics con moduli Hypex NC400 e diffusori GPM Monitor One, con varie sorgenti oltre a diffusori e finali alternativi. Sessioni a partire dalle 15:30. Per informazioni: +39 339 250 3639

  • Cineversum, Dorpo, Magnetar e JBL Synthesis a Roma il 13 giugno

    Nella bella sala home cinema di Spazio Emotion, sarà in dimostrazione il nuovo proiettore DLP laser 4K Cineversum Astra con sorgenti multimediali Dorpo, Magnetar e sistema Dolby Atmos con diffusori ed elettroniche JBL Synthesis. Maggiori info a questo indirizzo.  

Consiglio diffusori da scaffale per Marantz 1504

AmadeusUSA

New member
Messaggi
63
Località
Busto Arsizio
Buongiorno a tutti,

leggendo un bel po' di post su questo utilissimo Forum, ho acquistato un Marantz 1504 che vorrei usare anche (e forse soprattutto) per la musica. Ho letto che sarebbe stato meglio un ampli stereo, ma ho preferito avere qualcosa di "multiuso" pur cercando di mantenere una discrete qualita' (almeno spero).

Ora devo acquistare i diffusori.

Ho ascoltato (collegate al mio ricevitore) le Cambridge Audio SX60 e devo dire che mi sono piaciute, anche la fascia di prezzo e' quella corretta.

Vorrei solo chiedervi la cortesia di suggerirmi qualche alternativa che magari non ho considerate. L'ambiente di ascolto e' piccolino, diciamo circa 5x3,5 mt.

Ho ascoltato anche delle B&W 686, mi sono piaciute tantissimo, PERO' erano collegate ad un Marantz di classe decisamente superior al mio e l'ascolto e' avvenuto in una saletta progettata apposta....quindi non so come suonerebbero collegate al mio ricevitore e in una casa normale.

Wharfedale mi pare di capire che siano di qualita' inferiore, confermate?

Magari gia' che ci siamo vi chiedo anche un consiglio su un evenatule sub: ne ho visto uno Pionerr ad un prezzo molto basso, e' da scartare o potrebbe anche andare?

Grazie a tutti
Gabriele
 
grazie per il suggerimeno ma io vivo in America e IL non si trova. Non credo nemme no DIVA.

qui c'e' KEF, Boston Acoustic, Cambridge, Polk Audio, Klipsch, Wharfedale, Focal, Martin Logan.....
 
Se ti piace il suono brillante, valuta anche le Klipsch RF52 II:
sono piccole torri, ma le ho sentite con il mio Mara e le pilotava bene :
buoni bassi e alti non così striduli come pensavo - alta efficienza.
 
Ultima modifica:
no, vorrei avere suono definito ma "caldo", non mi piacciono I diffusori che enfatizzano eccessivamente gli alti.
Wharfadale e' di qualita' inferior di CA?
e le altre marche ho citato?
 
L'unica è ascoltarle comparativamente:
B&W, CA, Mordaunt, Klipsch, Wharf, Boston
magari valuta l'usato , come ho fatto con le mie:
l'ho pagate la metà, sembrano nuove
e made in UK, no Cina...
cmq se ti piace suono caldo e bassoso, le Wharf o le CA farebbero al caso tuo,
le B&W essendo forse + squillanti e care ...
 
Ultima modifica:
Ma non pensi che siano un po' difficili da pilotare per il mio amply?

cosa ne pensi degli altri marchi che ho citato?

Per avere un suono che mi piacerebbe essere definito, chiaro ma "caldo"
 
Io ho provato il 1504 con le b&w e con le Canton chrono 502. Beh.. Ti posso assicurare che, almeno per il mio orecchio, non c'è stata partita. Molto meglio le Canton. Suono più profondo, più caldo, più ampio, meno soffocato. E dire che costavano pure meno ;)
 
Ciao Commander
anche secondo me le B&W suonano come se fossero dietro a un sipario...
Visto che sei negli US , io proverei le Polk RTi di cui si parla bene e che qui da noi sono bistrattate :-)

Ti invito anche a pensare a una soluzione diversa, magari come step futuro. Il Marantz se non sbaglio ha le uscite Pre per i canali front L e R. Se così fosse, potresti abbinare un amplificatore 2 canali che abbia l'esclusione del pre. La resa sonora sarebbe infinitamente superiore!

Buon Thanksgiving,
Ale
 
Top