Ciao il suono che cerco sarebbe meglio una via di mezzo con bassi profondi e alti aperti e puliti,quindi poter ascoltare assoli di chitarra elettrica senza sentire quel suono metallico e quasi stridente che da fastidio alle orecchie quando ci dai con il volume,stessa cosa per gli acuti del cantante.le casse si trovano in un soggiorno da 35mq, sono ..........[CUT]
Ciao,
la tua stanza non è piccola, secondo me occorre decidere se sei disposto a cambiare anche amplificatore o no.
Se non vuoi cambiare ampli, e considerato che i diffusori sono correttamente distanti dalle pareti, le DIVA potrebbero essere una buona scelta, però per esperienza so che rendono meglio con ampli più potenti, quindi in questo caso ti consiglierei le TESI 560, per restare in casa Indiana Line.
Sono una gradino sotto le DIVA 655, ma hanno una timbrica sostanzialmente corretta, bassi profondi, medi discreti e alti mai stancanti.
Forse non sono dei mostri di precisione, ma credimi che per iniziare vanno benissimo, poi al massimo se tra qualche anno vorrai di più, le rivenderai veramente in poco tempo perché sono dei veri e propri assegni circolari.
Tieni conto che le TESI 560 sono un carico più facile per l'ampli rispetto le DIVA 655, e che con il tuo Marantz vanno molto bene.
Se vuoi cambiare ampli, allora si aggiunge una variabile al sistema e potremmo stare qui a parlarne per giorni, in questo caso l'importante è scegliere i componenti in giusta sinergia, direi che i componenti consigliati da PIEP mi vedono d'accordo
