consiglio diffusori da pavimento per yamaha a-s1000

non ci sono solo casse con bassi roboanti che impastano tutto; ci sono anche casse che semplicemente riproducono tutto, incluso i bassi (intendo quelli veri).
le SF si, ma non certo le toy! certo che con 1200€ è un po' difficile...
casse realmente full-range hanno budget ben diversi; altrimenti bisogna scendere ai soliti compromessi...

Parole sante!!Purtroppo il budget ,soprattutto in questo periodo,e' quello...Come cavi uso dei 4,5mmq lunghi 3m per ogni canale.

Ho sentito questo ampli in piu di un occasione ma non mi è mai parso eccessivamente spinto sulle alte, direi che non ha nessuna velatura ma non lo farei apparire come fastidioso.
A parte ciò cercherei di razionalizzare parametro per parametro nella scelta delle casse.
-Vuoi diffusori delicati sulle alte? Concentrati su questo parametro.
-Vuoi un b..........[CUT]
ah scusa,ho visto adesso che hai delle cerwin XLS 215...sono da prendere in considerazione?ho visto che le VE15F scendono PARECCHIO...le hai mai sentite?
grazie

ah scusa,ho visto adesso che hai delle cerwin XLS 215...sono da prendere in considerazione?

Beh sono casse che non hanno nulla da spartire con quelle citate fin'ora dovresti sentirle perchè sono molto caratterizzate, rimane molto difficile consigliarle a uno che sta prendendo in esame delle sonus faber. Sono comunque diffusori che se ben interfacciati sanno dare grandissime soddisfazioni in relazione all'esborso richiesto. Le VE non le ho mai sentite purtroppo.

Beh sono casse che non hanno nulla da spartire con quelle citate fin'ora dovresti sentirle perchè sono molto caratterizzate, rimane molto difficile consigliarle a uno che sta prendendo in esame delle sonus faber. Sono comunque diffusori che se ben interfacciati sanno dare grandissime soddisfazioni in relazione all'esborso richiesto. Le VE non le h..........[CUT]

guarda, io prendo in considerazione qualsiasi tipo/marca di diffussori con caratteristiche che possono migliorare la mia situazione attuale...non bado alla "fama" di una marca e/o alle mode del momento;ho visto che le hai in firma...abbinate ad un mostro!!!

Giusto, ma io non mi riferivo al blasone, (su questo la penso esattamente come te), ma al fatto che se uno valuta sonus faber e B&W vuol dire che è alla ricerca di determinate caratteristiche che difficilmente troverà nelle Vega, così come difficilmente, chi non è minimamente interessato a determinati parametri (linearità in primis) ma bada soprattutto a impatto dinamica "fisicità" del suono allora trova nelle Vega la soluzione a buon mercato. Naturalmente sudette casse sono amabilissime anche negli utilizzi piu soft. L'unica raccomandazione è occhio occhio occhio all'interfacciamneto, in ambiente ma soprattutto con il resto delle elettroniche.

Giusto, ma io non mi riferivo al blasone, (su questo la penso esattamente come te), ma al fatto che se uno valuta sonus faber e B&W vuol dire che è alla ricerca di determinate caratteristiche che difficilmente troverà nelle Vega, così come difficilmente, chi non è minimamente interessato a determinati parametri (linearità in primis) ma bada so..........[CUT]
Le marche che mi sono state consigliate,non conoscendole,andro' sicuramente ad ascoltarle (se le trovo ad una distanza accettabile da dove abito);tranne le B&W perche' a mio parere sono inguardabili...Quello che volevo chiederti e',se secondo te,con le Vega (xls215 o ve15) e' possibile migliorare la mia situazione;visto anche il fatto che le hai abbinate ad uno yamaha che,non conoscendolo,immagino potrebbe avere una timbrica simile al mio.Come dicevo, sono aperto a tutti i suggerimenti e anzi,ringrazio ancora tutti per la "collaborazione".

Salve
Devo acquistare dei diffusori da pavimento per il mio yamaha a-s1000;visto che questo amplificatore mette molto in risalto le alte frequenze,devo abbinare dei diffusori che siano molto delicati sugli alti o che siano particolarmete colorite sui bassi ,vorrei trovare qualcosa che riesca a scendere sotto i 30hz,se poi trovassi qualcosa con tut..........[CUT]

Prova ad ascoltare le B&W 683 che ha una gamma bassa profonda e la alta meno accentuata di una MS mezzo 8 o di altre, forse queste fanno piu al caso tuo, provare per credere ;)

non credo possano avere una alta meno accentuata delle mezzo; le mezzo hanno proprio un medio-alto molto dolce.
le 8 sono dei diffusori davvero rilassanti!

Avrei la possibilita' di andare ad ascoltare delel Klipsch RF 7 e delle Elac 518 ma non conosco le qualita' di queste due marche...potrebbe valerne la pena?Come si comportano sulle alte frequenze?
Ricordo da abbinare a Yamaha a-s1000.
Grazie

Prova ad ascoltare le B&W 683 che ha una gamma bassa profonda e la alta meno accentuata di una MS mezzo 8 o di altre, forse queste fanno piu al caso tuo, provare per credere ;)

Purtroppo,come ho detto,le B&W le trovo inguardabili e non le prendo in considerazione...Semplice questione di gusti personali.