• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Consiglio diffusori budget 300 euro

Alyosha

Active member
Mia cognata vorrebbe regalare a mio fratello un impiantino decente ma complice l'arrivo del secondo figlio il budget è veramente risicato.
Se non altro l'ho convinta a costruirlo un pò alla volta, cominciando dai diffusori per passare successivamente all'ampli.
Volendo fargli una sorpresa non c'è possibilità di ascolti. La palla a voi, ditemi un modello.
Dimenticavo, ascolta esclusivamente rock di tutti i generi (metal escluso).

Per il rock sul nuovo e facili da trovare on line, Klipsch Sinergy B20, se sali un pochino arriva alle Klipsch RB 51, Monitor Audio BX2 o le Focal 705...tutte da scaffale. 300 per diffusori da pavimento scendi di qualità e non credo che tu possa andare sull'usato per via del regalo.

ciao , prova a guardare nel catalogo Indiana Line , ( ad es. Tesi 260 )..in quella cifra ci stai dentro , hanno un buon rapporto q/p , una buona sensibilità , si adattano a quasi tutti i generi musicali , e sono abbastanza ben rifinite...

300 euro, mi vengono in mente le ottime Q ACOUSTIC 2020i, per un suono completo e piacevole.

Se invece la scelta è orientata sul diffusore da pavimento, Cerwin Vega VE8F (investendo qualcosa in più), Klipsch B10 per avere qualcosa di vivace e dinamico. Oppure si può sempre ripiegare sulle Indiana Line Nota 550, per un suono lievemente più scuro e di facile abbinamento con sorgenti brillanti.

E meno male che avevo chiesto un modello. :D
Per rispondere alla domanda di prima sarebbe meglio una cassa da pavimento ma so bene che il budget è quello che è.
Grazie a tutti per i consigli intanto.

Da pavimento secondo me a quel budget per il NUOVO trovi poco, mi vengono in mente in ordine di come andrei io:

- Klipsch Sinergy F10: trovi un po' di qualità, dinamica, impatto e adatte per il rock. Pilotabili da tanti ampli (anche classe T)
- Indiana Line le Nota 550, sono poco poco fuori budget ma hanno un ottimo rapporto q/p.
- Wharfedale 10.3 anche se un po' sopra budget.

Non mi viene in mente altro, almeno tra le marche facili da reperire e adatte per un regalo...

Usher 520, Pochi bassi molta linearità

Io non riesco a seguire più il post, le usher (come leggi nella citazione) ti sono state già suggerite e hai risposto che avresti preferito casse da pavimento...ora torniamo ai bookshelf e su modello già citato :) :confused: intanto ti suggerisco di decidere la tipologia come prima cosa e poi magari si va sul modello. Bookshelf o pavimento incidono parecchio sopratutto sulla resa del basso. Quindi non è, secondo me,una discriminante da poco nella scelta, a maggior ragione con quel budget :D

Ultima modifica:
... sarebbe meglio una cassa da pavimento ma so bene che il budget è quello che è.
Mi autocito. Come vedi ho espresso una semplice preferenza ma al condizionale. Un modello bookshelf andrebbe comunque bene ma a quel punto andrebbero aggiunti degli stands per non avere i tweeter all'altezza delle ginocchia :).
Per le Usher hai invece perfettamente ragione, avevo letto il post ma l'avevo "rimosso", sarà l'età. A parziale scusante il fatto che non potendo fare ascolti sto spulciando la rete per ognuno (e sono già tanti) dei modelli citati.

Ultima modifica: