• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Consiglio di acquisto e sfida fra titani: Panasonic 65LZ1500 vs LG 65C26

Vi chiedo la cortesia di rispettare il parere degli altri.

Nessuno legge sul libro della sacrà verità.

Ognuno ha un proprio parere che va rispettato.


Anche Galileo Galilei sosteneva "l'assurdità" per l'epoca che fosse la terra a girare intorno al sole.

Col tempo si è scoperto che aveva ragione...

.
 
Infatti ognuno può dire la sua anche se non d'accordo con te ed Actus o no? Poi chi legge trae le conclusioni.
Una cosa sono le opinioni che sono personali, altra cosa sono i fatti dimostrati da prove e numeri.
 
Ultima modifica:
Per quel che riguarda i tagli 55 e 65 della serie LZ1500 montano i nuovi pannelli EX con dissipatore aggiuntivo. Invece i tagli 42 e 48 montano i nuovi pannelli EX ma senza dissipatore aggiuntivo poiché essendo i pixel più piccoli, non è possibile spingere il pannello per ottenere una luminosità maggiore, questo vale per tutti i TV Oled di taglio 4..........[CUT]

Ciao,
allora sono stato a San Marino dall'unico negozio (vicino casa) che tratta Panasonic così lo potevo vedere acceso.
Purtroppo ha venduto anche l'ultimo ma gli ritorneranno.
Ne ho approfittato per chiedere lumi sulle specifiche ma mi ha messo ancora più dubbi.
Pannello evo lo avrebbero solo il 1500/2000 con elettronica e taratura specifica.
NON supporta il dolby atmos a 120hz e non ne ha idea del supporto airplay o meglio dava per scontato che ci fosse.
Sono ancora più in confusione nella scelta.. uff
 
I pannelli di tutta la serie LZ sono gli EX gli EVO Panasonic non li ha mai montati su nessuna serie.
Non supporta i 120 Hz su Dolby Vision (riguarda solo particolari giochi da PC visto che i bluray vanno a 24 Hz e lo streaming a max 60 Hz). Il Dolby Atmos è supportato con qualsiasi segnale visto che si tratta di una codifica audio. Per quel che riguarda airplay so che per la serie precedente avevano distribuito un aggiornamento per renderlo compatibile, per la serie LZ non ne ho idea in quanto non ho possibilità di provarlo.
 
Ultima modifica:
Oook e grazie per la delucidazione.
Sarebbe bello andare in un negozio ed avere un "professionista" di quel settore che dia risposte veritiere, anche perchè capisco una spesa di 300 euro di un tv che grosse pretese non avrai ma su una spesa di 2000 euro spererei di avere riposte veritiere.
Meno male che ci siete voi e il web in generis per approfondire tematiche tecniche ed insegnarmi qlc in più.
Grazie ancora e buone feste.;)
 
Puoi sempre fidarti di chi il televisore ce l'ha. Io vengo da 2 modelli OLED di LG, ma dopo essere passato al Pana JZ2000 ho toccato con mano cosa significhi un pannello davvero uniforme, una fedeltà cromatica ed un'accuratezza out of the box, cui LG non può arrivare.
 
Per quel che riguarda la trasmissione verso i TV Panasonic da dispositivi Apple esiste un'app che si chiama airbeam da installare sul telefono che dovrebbe funzionare tranquillamente, però su questo dovresti informarti tu poiché non avendo dispositivi Apple a casa non posso darti una conferma certa.
 
Top